Terza gara di cross
Terza gara di cross
Running e Atletica

Trani Marathon, tutto pronto per la quinta edizione di "Cross"

La gara tra oliveti secolari, vigneti e viali di querce

Domenica 4 febbraio a Trani nei terreni della Tenuta Villa Schinosa – Strada Provinciale per Corato -, a partire dalle 9.30, si svolgerà la quinta edizione del "Cross di Trani".

La manifestazione sportiva, quest'anno valida come prima tappa del trofeo degli ulivi, è dedicata al compianto Mauro de Feudis, storico podista tranese, difatti un premio speciale in sua memoria verrà assegnato al primo atleta ed alla prima atleta giunti al traguardo.

La gara vedrà la partenza da un suggestivo viale di querce ed il magnifico percorso si snoderà tra oliveti secolari, vigneti, mandorleti e ciliegeti, lambirà anche l'antica cantina costruita nel 1884 ed in parte scavata nella Pietra di Trani. La splendida tenuta, che si estende su circa 200 ettari, farà da cornice alla gara che si svilupperà sulla distanza di 4 km,per tutte le categorie femminili e per quelle maschili SM60 ed oltre, e sulla distanza di 6 km, per tutte le altre categorie maschili Senior.

La manifestazione è divenuta oramai una classica gara del calendario invernale dei podisti pugliesi, a cui ci si potrà iscrivere entro la mezzanotte del 1 febbraio 2018 tramite il servizio on-line Fidal, quota € 5. L'iscrizione darà diritto ad un ricco pacco gara con all'interno la maglia celebrativa della manifestazione, dell'ottimo vino "Villa Schinosa" ed altri prodotti gentilmente offerti dagli sponsor della manifestazione.

Al termine della gara per tutti i podisti è previsto un ricco ristoro finale con degustazione divari prodotti tra cui un "primo piatto caldo" preparato dallo chef Michele Elia, ristorante "Diavoletto Epicureo", che recentemente è stato ospite dia Top Chef 2017.
  • Sport
Altri contenuti a tema
Una grande festa della We Hai di Trani con circa 400 partecipanti Una grande festa della We Hai di Trani con circa 400 partecipanti Presente anche il delegato Provinciale Coni  Antonio Rutigliano
Play & Shine. Natale tra sport e incanto, il 23 dicembre al Palazzetto dello sport Play & Shine. Natale tra sport e incanto, il 23 dicembre al Palazzetto dello sport Esibizioni di judo e danza per una mattinata di festa
Pista di atletica a Trani, Articolo97: «Per il completamento dell'impianto occorrono almeno 3 milioni di euro» Pista di atletica a Trani, Articolo97: «Per il completamento dell'impianto occorrono almeno 3 milioni di euro» «I lavori sono partiti insieme ai debiti che l'amministrazione si sta assumendo extra Pnrr»
La scuola Wei Hai con Antonio Pignataro alla Coppa Italia Fiwuk di Wushu La scuola Wei Hai con Antonio Pignataro alla Coppa Italia Fiwuk di Wushu Il maestro ha partecipato con i suoi 15 atleti
Podi italiani per la società tranese di ginnastica ritmica Podi italiani per la società tranese di ginnastica ritmica Numerosi titoli italiani nelle Finali Nazionali Winter Edition di Rimini 2024
18 A scuola di judo: al via il nuovo progetto della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo RBPD A scuola di judo: al via il nuovo progetto della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo RBPD Uno sport che favorisce favorisce l’autonomia, la padronanza di sé, il rispetto degli altri e la migliore qualità di vita
Il tranese Christian Sardella è campione italiano di Sanda Il tranese Christian Sardella è campione italiano di Sanda La Wei Hai conquista tre medaglie ai campionati italiani fiwuk a Caltagirone
L'A.D. Polisportiva Trani si presenta alla città L'A.D. Polisportiva Trani si presenta alla città Particolare attenzione alla rosa della prima squadra, che quest’anno  tornerà a disputare il campionato di terza categoria
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.