Altri sport

Trofeo Turenum, tutto pronto. Ecco il percorso dettagliato.

Si corre domenica 12 novembre. Appuntamento alle 9.30.

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
Si corre domenica 12 novembre la terza edizione del trofeo Turenum, gara podistica regionale su strada di dieci chilometri in programma a Trani e organizzata dalle associazioni Trani marathon, Accademia delle Idee e Fidas, in collaborazione con il comitato regionale della Fidal, con il sostegno delle associazioni R2 e Auser, del comando di polizia municipale di Trani e degli Opertori emergenza radio.
Appuntamento alle 9.30 con partenza dal piazzale Marinai d'Italia. Arrivo, previsto un'ora più tardi, sul piazzale di Colonna. A fare da sfondo alla manifestazione gli scorci più belli della città e - la novità più importante - anche la zona di Pozzopiano. «Con il transito da Pozzopiano - spiega Andrea Ferri, presidente di Accademia delle Idee - vogliamo lanciare un segnale positivo e di attenzione verso le problematiche di tutto quel quartiere, fra i più popolosi».
Un messaggio in favore dell'evento è giunto anche da parte del presidente della Fidal, Angelo Giliberto: «Sono lieto e onorato di rivolgere il più cordiale saluto agli atleti e appassionati di atletica leggera che parteciperanno alla terza edizione del trofeo Turenum.
Grazie alla passione e competenza degli organizzatori questa gara di corsa su strada, ormai collocata tra gli appuntamenti podistici più importanti della Puglia, costituisce un segno tangibile della crescita sportiva e culturale che la città di Trani ha sviluppato negli ultimi anni».
La manifestazione, valida come diciottesima prova Corripuglia 2006, è patrocinata dalla Regione Puglia e dal Comune di Trani. Carlo Laurora, consigliere regionale, saluta così la manifestazione: «Il Turenum celebra la straordinaria sinergia tra lo sport, il mondo del volontariato e dell'associazionismo. Vi partecipano atleti importanti, in grado di dare spessore ad una corsa tra le più apprezzate del circuito. Ed è per questo che la Regione Puglia ha inserito l'evento tra le manifestazioni meritevoli di patrocinio. Desidero dare il benvenuto a tutte le atlete e a tutti gli atleti che provengono dalle altre città della Puglia e dell'Italia. Spero che Trani possa stupirvi e restarvi nel cuore».
Quest'anno il trofeo Turenum ospita anche la prima edizione del memorial Franco Valente il cui premio alla memoria andrà al primo tranese che giungerà al traguardo.L'ELENCO DELLE STRADE INTERESSATE DALLA CORSA:Piazza Marinai d'Italia (partenza) , via Tevere, via Venezia, via Pozzopiano, via Borsellino, via Tolomeo, via Pisa, corso Don Sturzo, via Pozzopiano, via Venezia, lungomare Cristoforo Colombo, piazza Chiarelli, piazza Plebiscito, via Tiepolo, via San Giorgio, via Mario Pagano, piazza Libertà, via Ognissanti, via Prologo, piazza Cesare Battisti, piazza Dogali, piazza Regia Udienza, via Archivio, piazza Addazi, piazza Re Manfredi, via Accademia dei Pellegrini, via Beltrami, via Dogana Vecchia, piazza Mazzini, piazza Marconi, via Mario Pagano, via Baldassarre, corso Vittorio Emanuele, piazza della Repubblica, via Cavour, piazza Plebiscito, piazza Chiarelli, lungomare Cristoforo Colombo, piazza Santa Maria di Colonna (arrivo).
  • Trani marathon
Altri contenuti a tema
Tre atleti della Trani Marathon conquistano il Passatore Tre atleti della Trani Marathon conquistano il Passatore Anna Tolomeo, Michele Dinardo e Paolo Carbonara hanno portato a termine la 100 km
Trani Marathon, in scena la quinta edizione di "Cross" Trani Marathon, in scena la quinta edizione di "Cross" Torna la manifestazione sportiva dedicata a Mauro de Feudis
Lo sport unisce Trani e Dragonetti (Pz) Lo sport unisce Trani e Dragonetti (Pz) Circa 200 persone pronte a partire il 23 gosto per la “Mini-Marathon Dragonetti 2015”
2° edizione di cross, la gara si replica domenica 22 febbraio 2° edizione di cross, la gara si replica domenica 22 febbraio Anche quest'anno l'evento sarà in memoria di Mauro De Feudis
20^ Maratona di Roma, quattordici tranesi ai nastri di partenza 20^ Maratona di Roma, quattordici tranesi ai nastri di partenza Cinque donne nel gruppo e tutte sono arrivate al traguardo
Grande successo per la 1ª edizione del cross di Trani Grande successo per la 1ª edizione del cross di Trani Evento in memoria del grande Mauro De Feudis
Otto tranesi a premio nel Trail delle 5 Querce Otto tranesi a premio nel Trail delle 5 Querce A Gravina si è disputata la seconda edizione della competizione
Trinitapoli in corsa, exploit dei tranesi Trinitapoli in corsa, exploit dei tranesi In evidenza le donne
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.