week basket cump
week basket cump
Calcio

Tutto pronto per la quinta edizione del Week Basket Camp

Al Palazzetto dieci giorni di sport. Ieri la presentazione dell'evento

Si terrà dal 27 giugno al 6 luglio nel Palazzetto dello Sport la quinta edizione del Week Basket Camp Trani. Quest'anno ragazzi e ragazze dai 6 ai 18 anni di Trani, Bisceglie, Barletta e Corato si alleneranno insieme a coach di primo livello nell'ambito nazionale e internazionale: Darko Kunce, allenatore della Croazia; coach Giulio Cadeo, allenatore nazionale FIP, con una ricca esperienza a livello senior e giovanile su tutto il territorio nazionale; coach Antonio Alba, responsabile regionale del progetto "Azzurrina" della FIP; coach Piergiuseppe Deserio, responsabile tecnico del Settore Minibasket Puglia. Dieci giorni per crescere sportivamente ed imparare da chi ha grande esperienza nel basket.

Nella conferenza stampa di ieri sera erano presenti Maurizio di Pantaleo, responsabile organizzativo del Camp; Fabio Palieri, responsabile tecnico dell'Evento; Franco Castellano, caporedattore del settore Basket della Gazzetta del Mezzogiorno; Vito Quinto, dirigente della Lions Basket di Bisceglie; Ninni Ferri, responsabile della Juve Trani Basket e Michele Falcone, responsabile atletico del week basket camp. Da lunedì fino al 6 luglio durante la mattinata i ragazzi lavoreranno sui fondamentali tecnici, mentre nel pomeriggio le ore saranno dedicate al gioco di squadra. «L'obiettivo del camp - ha spiegato Fabio Palieri - è quello di far crescere i ragazzi a livello sportivo e personale. È stata fondamentale la cooperazione tra le società del territorio: infatti, l'evento è a cura dell'Olimpia Basket di Trani, ma è stata importante la partnership con altre società cestistiche come la Juve Trani, la NUS Trani, l'Olimpia Bisceglie».

Maurizio Di Pantaleo, organizzatore del camp, ha precisato l'importanza della sinergia tra le società al fine di migliorare i settori giovanili delle squadre: «Nonostante le difficoltà -ha spiegato Di Pantaleo - siamo riusciti a rendere partecipi diverse società, la cui collaborazione è risultata fondamentale per la riuscita del camp. È necessario unire le forze per superare il campanilismo cittadino e raggiungere alti risultati».

In chiusura della conferenza anche il sindaco Amedeo Bottaro ha espresso il suo apprezzamento per l'evento sportivo: «Credo fortemente nelle capacità di chi organizza queste manifestazioni senza fini di lucro ma con il solo obiettivo di fare del bene ai ragazzi. La carenza delle strutture sportive? Stiamo andando avanti con la manutenzione straordinaria dei plessi esistenti, ma non voglio finire il mio mandato senza aver messo in cantiere dei programmi sulla creazione di nuove strutture sportive».
Presentazione della quinta edizione del week basket campPresentazione della quinta edizione del week basket camp
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.