Ai Dialoghi di Trani gran finale con Gianrico Carofiglio

In serata anche il concerto di Bahrami in Cattedrale

domenica 25 settembre 2016 0.55
Con l'ultima giornata di domenica 25, la XV edizione dei Dialoghi volge al termine. Per "Condividere" dialogheranno al Castello altri protagonisti della scena culturale, politica ed economica nazionale. Alle ore 11,00 al Castello la giornalista de La Stampa Giovanna Zucconi ci propone una passeggiata letteraria tra aromi, odori e fragranza dialogando sul suo libro "La sua voce è profumo"con il giornalista Rai Vito Marinelli. A seguire dalle ore 12.00 spazio al costituzionalista Michele Ainis e al critico d'arte Vittorio Sgarbiche dialogheranno su "La Costituzione e la bellezza" incontrando la giornalista della Domenica24Cristina Battocletti.

Si ritorna al Castello Svevo nel pomeriggio con l'atteso dialogo tra l'on. Francesco Boccia, economista e presidente della Commissione Bilancio, Tesoro e Programmazione della Camera dei Deputati e il giornalista Rai Giorgio Zanchini, voce di Radio Anch'io su "I nuovi paradigmi dell'economia". Alle ore 19.00 l'editorialista del Corriere, Sergio Rizzo dialogherà con Luigi Spinola (Radio3) presentando "Il Facilitatore". Il suo compito è portare ordine nel caos della politica e degli affari, mettere in contatto chi decide e chi esegue, chi propone e chi approva.Contemporaneamente a Bisceglie nella splendida sede rinascimentale di Palazzo Tupputi, la storica e giurista Eva Cantarella e lo storico Piero Totaro, si confronteranno su "Relazioni, Conflitti, Generazioni", sui difficili equilibri dell'amore, delle relazioni amorose e dei rapporti generazionali visti alla luce dei racconti e dei miti del passato (ore 19).

Alle ore 20.00 ancora riflettori puntati sul Castello di Trani per l'intervento del magistrato e scrittore barese Gianrico Carofiglio che narrerà al pubblico i suoi "Passeggeri Notturni" attraverso una conversazione sulla forma breve. Gran finale in Cattedrale alle ore 21.30 per la lezione-concerto del pianista iraniano Ramin Bahramiche regalerà al pubblico un momento artistico di alto livello sulle note di Johann Sebastian Bach. Così come per gli eventi dei Dialoghi, anche il concerto finale in Cattedrale sarà completamente gratuito fino ad esaurimento posti.