Al Centro Jobel di Trani il XXI concerto d'estate

Sabato 4 luglio, a Trani

mercoledì 24 giugno 2009
Unimpresa Bat mantiene l'impegno assunto a sostegno della Cultura e dei Giovani, anche nel comune di Trani. Dopo numerose iniziative, tra le quali il recente "Concerto di Primavera", svoltosi lo scorso 22 marzo nella splendida cornice della villa comunale di Trani, sabato 4 luglio 2009, dalle ore 20,30, presso il Centro Jobel di Trani, in Via G. Di Vittorio, 60, si svolgerà il XXI Concerto d'Estate "Largo ai Giovani", organizzato dall'Associazione Musicale Culturale "Il Preludio" del Maestro Romolo Anastasia, in collaborazione con il Comune di Trani, Unimpresa Bat, il Centro Jobel e la Compagnia del Teatro Umoristico "I Francavilla".

Il Direttore di Unimpresa Bat, Savino Montaruli, ha dichiarato: «la collaborazione e la stima reciproca con il Presidente dell'Associazione Musicale Culturale "Il Preludio" di Trani, Maestro Romolo Anastasia, si consolida con un'ulteriore iniziativa che vede esibirsi tanti giovani artisti musicisti, che rappresentano un patrimonio unico ed insostituibile. Siamo orgogliosi anche della presenza e partecipazione, come ospiti della serata, dei nostri amici concittadini Francesco Bruno (cantante) e del virtuoso batterista Riccardo Sgarangella, con i quali abbiamo collaborato in più circostanze.

Auspico che il percorso intrapreso possa continuare e gratificare tutti coloro che si stanno impegnando per la città di Trani e per la sua crescita e sviluppo sociale e culturale. Quando le sinergie tra pubblico e privato sono realmente costruttive, come nella circostanza, allora si può affermare che i sogni possono diventare realtà e che alla passione e allo spirito di abnegazione non c'è limite. Da parte nostra, come Associazione, continueremo a garantire sostegno e collaborazione alle "forze positive" anche della Città di Trani, con sincera ed incondizionata ammirazione. L'auspicio è che lo splendido Centro Jobel, dove ho recentemente relazionato all'Incontro-Dibattito Pubblico "Disabilità e Lavoro: la legge 68/99 tra favola e realtà!" lo scorso 6 maggio, possa diventare un contenitore gioioso e pieno di allegria».