Alta velocità in via Martiri di Palermo, spuntano i cartelloni per invitare gli automobilisti a rallentare

L'iniziativa creativa di alcuni residenti e del comitato Turrisana-Capirro

mercoledì 13 novembre 2019 9.43
«Vai piano», «Rallenta, ci sono dei bambini», «Non accelerare». È con un'idea semplice ma creativa che il comitato Turrisana-Capirro sta provando a sensibilizzare gli automobilisti in via Martiri di Palermo. In questa via, infatti, è comune la tendenza all'alta velocità ma le conseguenze sono sempre dietro l'angolo. Per invitare gli automobilisti a rallentare e rispettare i limiti di velocità, il comitato ha posizionato alcuni cartelli con le immagini dei bambini e messaggi di sensibilizzazione.

«Faccio parte del comitato - ha dichiarato Leonardo Musicco - e in sostituzione dell'Amministrazione che tarda a prendere provvedimenti atti a far limitare la velocità su via Martiri di Palermo, alcuni residenti hanno avuto questa splendida idea». Il comitato ha chiesto, inoltre, al Comune di Trani l'installazione dei dossi artificiali.

«La mia iniziativa - spiega l'ideatore dell'iniziativa, Michele Centrone - che a qualcuno può sembrare anche stupida, nasce non per risolvere il problema ma per sensibilizzare tutti coloro che percorrono quella strada ad altissima velocità. L'amministrazione purtroppo fa molto poco ed i problemi son tanti: sicurezza, buche, pulizia costante, controllo scarico abusivo rifiuti, ecc. Tocca a noi rimboccarci le maniche per avere un quartiere più vivibile. Con la preziosa collaborazione di Carlo Cellamare, ho messo questi cartelli, ma se collaboriamo tutti i risultati saranno maggiori. E come già ribadito dal comitato: l'unione fa la forza!».
Via Martiri di Palermo
Via Martiri di Palermo
Via Martiri di Palermo
Via Martiri di Palermo