Battiti e il Matrimonio di Re Manfredi insieme, ancora una "pecca" amministrativa

Gli strani casi di Palazzo, ennesimo atto d'indirizzo non rispettato

lunedì 7 luglio 2014 8.48
A cura di Antonio Loconte
Questo matrimonio non s'ha da fare. Come nel celebre romanzo di Manzoni, anche il consueto appuntamento annuale con le nozze di Re Manfredi sembrerebbe essere in pericolo. L'associazione "Trani Tradizioni", che da mesi si è impegnata nell'organizzazione dell'evento, deve fare i conti con l'ennesima pecca di questa Amministrazione.

La settimana medioevale, prevista dal 6 al 10 Agosto, andrà a collidere, nella serata conclusiva, con un altro grande evento riportato nel programma estivo tranese: Battiti Live. Questo sovrapporsi di manifestazioni potrebbe generare polemiche soprattutto alla luce dell'atto di indirizzo, firmato da Sindaco e assessore al turismo, secondo cui occorrerebbe concordare con l'ufficio turismo le date degli eventi per evitare spiacevoli accavallamenti. Si tratta, come per le numeroso ordinanze emanate nell'ultimo periodo, dell'ennesimo atto amministrativo rimasto inascoltato ed inapplicato, con conseguente figuraccia (così come negli altri casi, vedi area pedonale sul porto e venditori abusivi) dell'Amministrazione ed in particolare del Sindaco.

A complicare ulteriormente i preparativi del matrimonio di Re Manfredi, come se non bastasse, ci si mette anche l'obelisco dell'artista Arnaldo Pomodoro: la prestigiosa opera è stata posizionata, senza alcuna autorizzazione dei Vigili sulla viabilità, nella piazza ove avrà luogo gran parte della manifestazione, interferendo con lo svolgimento della stessa. Ora la palla passa all'Amministrazione che dovrà attivarsi affinché tutti i problemi vengano risolti prima del 10 Agosto.