Palazzo Beltrani, Riva Destra plaude e bacchetta il governo Bottaro

Loconte: ​«Si riconoscano i meriti all'amministrazione Tarantini, che formulò quel progetto»

giovedì 26 novembre 2015 11.10
Il commissario cittadino di Riva Destra, Antonio Loconte, interviene sulla recente acquisizione di fondi per il miglioramento di Palazzo Beltrani. Obiettivo raggiunto dall'amministrazione Bottaro, i cui meriti, secondo l'esponente d'opposizione extraconsiliare, vanno però ripartiti con un altro precedente governo cittadino.

«Apprendo con grande soddisfazione che l'Amministrazione Bottaro è riuscita ad intercettare un finanziamento regionale finalizzato al potenziamento dell'offerta di servizi di Palazzo Beltrani. "Portare a casa finanziamenti regionali" è sempre un'impresa: per farlo occorre presentare progetti di livello che inducano l'Ente a stanziare i fondi necessari per realizzare l'opera. In questo specifico caso l'attuale amministrazione ha avuto l'abilità di ripescare un progetto risalente all'anno 2011 (amministrazione Tarantini) per ottenere il finanziamento di interventi di recupero, restauro e valorizzazione dei beni culturali immobili e mobili di interesse artistico e storico».

«L'entusiasmo iniziale per il risultato raggiunto, tuttavia, è stato smorzato dalla mancata onestà intellettuale mostrata dagli attuali amministratori nel riconoscere i dovuti meriti a chi, in passato, si è prodigato nell'elaborare il progetto vincente. Più volte Bottaro e la sua maggioranza hanno rilasciato dichiarazioni sulle amministrazioni passate addossando loro tutte le responsabilità dell'attuale situazione e poi? Si presenta un progetto appartenente a quegli anni per ottenere un finanziamento e non lo si riconosce pubblicamente!»

«La palese inerzia che sino ad oggi ha caratterizzato l'attuale azione amministrativa è stata mascherata dall'abilità mostrata nello scaricare le colpe sul "passato" e pare che tale strategia abbia funzionato. L'auspicio è che si passi finalmente all'azione e si dia seguito alle tante belle parole decantate in campagna elettorale».