Canonico pro Ferrante: «Giovane e vincente»

Anche i "Moderati e popolari" nella coalizione del Pd. Il candidato sindaco saluta con soddisfazione questo nuovo ingresso

giovedì 3 novembre 2011 18.45
Come annunciato alcuni giorni fa, la coalizione di centrosinistra che fa capo a Fabrizio Ferrante ha aumentato il suo peso specifico con l'ingresso dei Moderati e popolari, partito che fa capo al consigliere regionale barese Nicola Canonico. Ed è stato proprio Canonico a spiegare a Trani il perché di questo matrimonio lampo: «Fabrizio Ferrante è un candidato giovane e preparato che sta costruendo intorno alla sua figura una coalizione di spessore e nella quale vogliamo recitare un ruolo importante. Era nelle nostre intenzioni presentare delle liste nelle città capoluogo della Puglia. A Trani abbiamo fatto la scelta migliore possibile.

Alla guida del movimento in ambito locale c'è Carlo Sileo: «Puntare sul rinnovamento della classe dirigente è una scommessa già vinta in partenza. Ferrante, sotto questo punto di vista, rappresenta la soluzione ideale. Il nostro impegno è quello di portare in dote idee progressiste e nel contempo ispirate al mondo cattolico. La lista è in costruzione, non pensiamo al risultato ma a garantire un contributo in termini di crescita del territorio».

Ferrante saluta con soddisfazione questo nuovo ingresso nella sua coalizione: «Per me è motivo di orgoglio annoverare i Moderati e popolari fra i compagni di questa avventura. Ci stiamo allargando alla società civile perché riteniamo che questa possa essere di aiuto alla politica. Carlo Sileo ne è la dimostrazione lampante. Sono sicuro che riuscirà a sintetizzare nella sua lista questa rinnovata voglia di partecipazione popolare che è già emersa con le primarie dello scorso 16 ottobre».