Centro storico, giorni contati per i paletti: andranno via

Riserbato garantisce: «Ci sarà più presidio di forza pubblica». Incontro a Palazzo di Città con i residenti e commercianti del centro

venerdì 24 agosto 2012 10.06
La petizione dei residenti e commercianti del centro storico non ha lasciato indifferente l'amministrazione tranese che ha provveduto subito ad incontrare una delegazione di firmatari. Nel faccia a faccia sono state affrontate nel dettaglio tutte le questioni messe nero su bianco nella lettera. Ed i primi effetti non tarderanno ad arrivare. Negli ultimi giorni l'Amiu ha potenziato gli interventi nel quartiere mentre sembrano avere i giorni contati i paletti saldati a terra ai varchi di alcune strade per impedire la circolazione e la sosta veicolare. Della questione se n'è fatto carico l'assessore all'ambiente ed all'arredo urbano, Giuseppe De Simone, che ha già chiesto al comandante della polizia locale di rivedere la soluzione adottata a meno che non vi siano particolari motivazioni di sicurezza tali da impedirne la rimozione.

Sul fronte sicurezza, l'impegno invece arriva direttamente dal sindaco della città, Gigi Riserbato: «Voglio rassicurare i residenti ed i commercianti che ci adopereremo per garantire più presidio di forza pubblica. La questione sarà portata all'attenzione del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza e sarà mia premura testimoniare la necessità di un potenziamento delle azioni al prefetto della Bat».