Confapi, le aziende del lapideo fanno gruppo

Eletto un presidente del settore: è Claudio Sinisi. «Confapi sarà con forza al fianco degli imprenditori del settore»

sabato 17 dicembre 2011 12.05
E' stato costituito nei giorni scorsi il gruppo delle aziende appartenenti al settore lapideo della sezione provinciale edile dell'associazione nazionale imprese edili manifatturiere di Confapi, che ha provveduto all'elezione del proprio presidente: si tratta dell'imprenditore Claudio Sinisi, amministratore unico di un'azienda andriese specializzata nella lavorazione del marmo e affini.

«Sono onorato della fiducia che mi è stata accordata da tutti i colleghi con questa nomina - ha dichiarato Sinisi subito dopo la sua elezione - perché siamo consapevoli di rappresentare una realtà di peso nell'ambito dell'economia pugliese, che non può e non deve essere trascurata, ma anzi deve essere sostenuta e valorizzata soprattutto in questo momento di difficoltà che attraversa, in particolare, il nostro settore».

Fanno parte del direttivo Giuseppe De Filippo, Domenico Scaringi, Mario Ricco e Giuseppe Fusco, con cui Sinisi ha condiviso fin dall'inizio un programma per il rilancio del nostro settore. Soddisfatto il presidente di Confapi, Erasmo Antro: «La costituzione della sezione del lapideo segna un momento importante per la rappresentanza delle piccole e medie imprese delle Province di Bari e Bat. Al presidente Sinisi vanno i miei migliori auguri per lo svolgimento del suo mandato che sarà particolarmente impegnativo dato il settore di riferimento ed il contesto territoriale. Confapi sarà con forza al fianco degli imprenditori del settore lapideo per supportare le innovazioni di cui il settore ha urgente bisogno».