Merra
Merra
Politica

Merra: «Le dimissioni forzate dell'assessore dimostrano che sullo stadio avevamo ragione»

Il commento della coordinatrice di Azione Trani

«Il sindaco di Trani ha dato seguito alle richieste di Azione Trani e tutti i componenti del partito ne hanno preso atto. Le dimissioni forzate dell'assessore allo sport dimostrano che sullo stadio avevamo ragione. Abbiamo colpito nel segno, anche se dobbiamo ammettere che l'assessore è stato bravo a raggiungere il suo unico scopo: regalare per dieci anni lo stadio dei tranesi al rugby Bisceglie, dopo aver costretto le società locali a giocare fuori casa per due anni. Perfino il sindaco con un'autorete ha invitato le stesse società tranesi ad andare a giocare a San Siro o a Roma (no a Napoli). Sarà per questo che il primo cittadino gli ha imposto le dimissioni?

Certo è che le dimissioni hanno uno stretto legame con le attenzioni che Azione Trani ha rivolto allo stadio nell'interesse dei cittadini tranesi. Inoltre riteniamo che nel post scritto dall'ex assessore su Facebook ci sia ingratitudine nei confronti del sindaco. Lo attacca invece di ringraziarlo per avergli dato un incarico così importante nonostante la sua non elezione in consiglio comunale. Inoltre non capiamo perché l'ex assessore debba gioire per aver ripristinato il manto erboso allo stadio se a gennaio sarà sostituito dal sintetico e pertanto i soldi per la semina, soldi dei cittadini, andranno persi. Per non parlare del bando di gara dello stadio, un autentico bluff a discapito dei cittadini e che più che fare invidia alle amministrazioni limitrofe gli è costato l'assessorato e della pista di atletica per la quale ci sarà tanto da discutere.

Infine vorremmo rivolgergli un'ultima domanda: "come fa a sapere che lo stadio avrà una palestra al posto dei vecchi spogliatoi? Quando si sbandiera l'onestà bisogna saperla anche mettere in pratica. L'unico rammarico di Azione Trani è di non aver potuto calpestare il manto erboso insieme all'ex assessore prima che fosse invitato a dimettersi per le tante opere lasciate alla città. Oggi, si sente tradito, dimenticando di essere stato lui il primo a tradire il patto con l'ex assessora Nenna. Questa non è politica, non c'è nulla per il bene della comunità. Trani ha bisogno di gente che non svenda la città ai forestieri e che non getti "fango" su l'amministrazione di cui ha fatto parte. I personalismi hanno sempre un prezzo. In un probabile e imminente rimpasto in giunta consigliamo al sindaco di tenere per sé le deleghe allo sport perché ad Azione Trani non piace vincere facile. E come mi fu detto "ci vediamo a Filippi", il primo è già arrivato, ora attendo gli altri».

- Raffaella Merra, coordinatrice Azione Trani
  • Raffaella Merra
Altri contenuti a tema
«Ma solo Azione riesce a vedere al di là del proprio naso?", una nota della segretaria di Trani «Ma solo Azione riesce a vedere al di là del proprio naso?", una nota della segretaria di Trani Interviene Raffaella Merra: «Vogliamo vederci chiaro su assunzioni, avanzamenti di livello, reclutamento avvocati e altro in Amiu»
Raffaella Merra, segretaria politica di Azione Trani, eletta nell'Assemblea nazionale Raffaella Merra, segretaria politica di Azione Trani, eletta nell'Assemblea nazionale Continua il "nuovo corso" della giovane rappresentante politica tranese, che prosegue il suo personale "reset" grazie all'esperienza nel partito
1 Merra (Azione Trani): «Nessuno ha autorizzato l'entrata del contadino nello stadio» Merra (Azione Trani): «Nessuno ha autorizzato l'entrata del contadino nello stadio» La coordinatrice di Azione avanza dubbi sul lavori eseguiti a settembre del 2024
Natale, Azione Trani al fianco dei commercianti delle periferie Natale, Azione Trani al fianco dei commercianti delle periferie La Vigilia di Natale il Superga's Christmas Party
6 Merra (Azione): «A Natale puoi... Bottaro regala affidamenti diretti» Merra (Azione): «A Natale puoi... Bottaro regala affidamenti diretti» Gli interrogativi sulla riapertura dell'infopoint in piazza della Repubblica
38 Lettera aperta al sindaco Bottaro: Azione Trani chiede interventi a contrasto della povertà Lettera aperta al sindaco Bottaro: Azione Trani chiede interventi a contrasto della povertà Dopo diverse richieste di aiuto da parte di famiglie con grandi difficoltà
Stadio Trani, Merra: «Perché non si procede con l'aggiudicazione definitiva così da permettere alle società vincitrici di effettuare i lavori?» Stadio Trani, Merra: «Perché non si procede con l'aggiudicazione definitiva così da permettere alle società vincitrici di effettuare i lavori?» Azione Trani pretende delle risposte da sindaco e segretario generale «in quanto garanti della trasparenza pubblica»
Amet-darsena, Merra (Azione): “Il sindaco e la sua maggioranza continuano a collezionare brutte figure” Amet-darsena, Merra (Azione): “Il sindaco e la sua maggioranza continuano a collezionare brutte figure” "Non sarebbe meglio lasciare ai tranesi la gestione del porto?"
PennettiLab.itAnalisi Cliniche a Barletta, Terlizzi e Canosa
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.