Consiglio comunale, ritorno in aula in programma l'8 ottobre

Tutti i punti all'ordine del giorno: ritorna De Noia e riequilibrio di bilancio i più importanti

mercoledì 1 ottobre 2014 7.22
A cura di Alessandra Vacca
Torna a riunirsi mercoledì 8 ottobre il Consiglio Comunale. A guidare la seduta sarà il Vice Presidente Andrea Ferri in assenza del presidente Ferrante. Diciassette i punti all'ordine del giorno e le novità. Prima fra tutte, il ritorno in consiglio di Francesco De Noia dopo la cessazione della carica di consigliere comunale, sostituito, vista la sua sospensione, solo per una seduta dal consigliere Nicola Lapi essendo primo dei non eletti del Pdl.

Diverse le delibere in attesa di approvazione: tra di esse la riqualificazione e valorizzazione del Palazzo Beltrani e la Pinacoteca Ivo Scaringi per un totale di 797.000 euro nell'ambito del progetto di "Tutela, valorizzazione e gestione del Patrimonio Disponibile" nell'ambito dell'iniziativa P.O.FESR.

Tra le delibere in primo piano, riequilibrio del termine di bilancio di previsione per l'esercizio 2014 ed al bilancio pluriennale 2014-2016. Si discuterà anche dei debiti comunali nei confronti di Poste Italiane per l'omesso pagamento di fatture. Approvazione del nuovo regolamento di contabilità e del piano impianti pubblicitari. Altro punto importante quello riguardante la convenzione tra i Comuni di Barletta-Andria-Trani per la gestione del finanziamento "Bat Innovation".

Per concludere, aggiornamento del piano emergenza comunale di protezione civile e la proposta sulla transazione come personale a tempo determinato per gli operatori di Polizia locale che hanno svolto più di 36 anni di servizio.