Controlli anticontraffazione al mercato, un arresto e decine di capi sequestrati

Operazione dei Carabinieri tra Trani e Bisceglie, in carcere un Senegalese

venerdì 18 settembre 2015 7.24
I Carabinieri della Stazione di Trani e della Tenenza di Bisceglie hanno concluso nella giornata di ieri una serie di mirati servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto della vendita di beni e merci contraffatte. I servizi, effettuati presso l’'area del mercato settimanale di Trani e durante la Festa dell'’Addolorata in Bisceglie, anche con la collaborazione dei rispettivi comandi di Polizia Municipale, hanno consentito di accertare la vendita, in gran parte riferibile a cittadini africani datisi alla fuga abbandonando quanto in loro possesso, di svariate decine di capi riportanti marchi e griffe contraffatte.

Le operazioni nel loro complesso hanno consentito il rinvenimento e il sequestro di 200 paia di scarpe, 13 borse, 9 borselli, 8 cinture e 4 giubbotti. Nel corso delle attività a Trani è stato inoltre tratto in arresto un senegalese 21enne, senza fissa dimora. A suo carico pende l’'accusa, oltre che di ricettazione per il possesso di un'’esigua parte della merce sequestrata, anche di resistenza e violenza a un pubblico ufficiale. Il giovane, infatti, poco prima, aveva reagito con veemenza ai controlli eseguiti dai militari, tale da cagionare lesioni, per fortuna non gravi, ad uno di loro.

Al termine delle operazioni di identificazione l’'extracomunitario è stato condotto presso la Casa Circondariale di Trani, come disposto dalla locale Procura della Repubblica.
Carabinieri anticontraffazione al mercato
Carabinieri anticontraffazione al mercato
Carabinieri anticontraffazione al mercato