De Amicis: ultimati i lavori, lo stabile è agibile

Di Savino: «Rispettato l’impegno assunto con la scuola e le famiglie»

venerdì 8 gennaio 2010
Impegno rispettato. Dal 5 gennaio sono terminati i lavori di ristrutturazione della scuola elementare De Amicis di Trani. L'intervento, costato 300mila euro, è consistito nella demolizione di 2500 metri quadrati di controsoffittatura pesante, con la conseguente ripitturazione dei locali e l'adeguamento dell'impianto d'illuminazione in aule e corridoi.

I lavori, eseguiti dalla ditta tranese Antonacci, sono finiti per tempo, così da consentire una regolare ripresa delle attività a partire da lunedì 11 gennaio. Al termine del sopralluogo effettuato nella scuola, l'assessore Piero Di Savino ha sottolineato il rispetto della tempistica: «Sono particolarmente soddisfatto- ha dichiarato l'Assessore - poiché questo è stato il primo lavoro, dal mio recente insediamento (luglio 2009), lavoro che ho preso in carico dall'inizio ed ho seguito passo per passo, portandolo a conclusione. In genere per le altre opere ho ereditato ritmi e procedure che erano state già avviate in passato; questo invece è il problema più complicato che ho preso direttamente ed ho concluso come da impegni presi con le famiglie. Nello stile dell'Amministrazione Tarantini, si sono indicati modi e tempi certi di realizzazione che sono stati pienamente rispettati.

Devo ringraziare la dirigente scolastica professoressa Sorbello che ha reso raggiungibili questi obiettivi senza che ne derivassero disagi insopportabili. Allo stesso modo l'Ing. Riccio che ha seguito il lavoro garantendo i massimi livelli di sicurezza alla scuola De Amicis ed il geom. Triminì del Comune di Trani. Inoltre va dato merito alla ditta Antonacci che ha lavorato nei giorni festivi per garantire i tempi e la qualità dei lavori che sono stati compiuti a regola d'arte nella più alta qualità, con livelli di invasività ridotti al minimo. E soprattutto un ringraziamento doveroso lo dobbiamo alle famiglie ed agli scolari della De Amicis, alle insegnanti ed agli operatori che hanno sopportato i disagi di doppi turni che seppur limitati a pochi giorni, hanno comportato comunque modificazioni nell'organizzazione familiare».

NB: Avremmo voluto mostrarvi le foto delle nuove aule del De Amicis ma l'addetto stampa del Comune - bontà sua - ha ritenuto opportuno non convocare al sopralluogo Traniweb ed il Corriere del Mezzogiorno. Complimenti.