Droga, 22enne in manette per detenzione ai fini di spaccio

Trovato in possesso di 65 grammi di marijuana. Accusato anche di detenzione illegale di arma da sparo

lunedì 7 novembre 2011 11.14
Nuovo arresto per droga operato dalla Polizia di Trani. Sabato sera il personale del Commissariato ha fermato il tranese Emanuele Lomolino, pluripregiudicato di 22 anni già sottoposto agli arresti domiciliari per altro procedimento penale, perché colto in flagranza del delitto di detenzione ai fini di spaccio di circa 65 grammi di marijuana e di detenzione illegale di arma comune da sparo: una pistola giocattolo BBM 315 auto Calibro 8 mmk, priva di canna, in via di modificazione, e di due cartucce inesplose.

Nel corso della serata gli agenti di polizia si sono recati presso l'abitazione di Emanuele Lomolino per eseguire una perquisizione domiciliare, ai sensi dell'articolo 41 del Tulps, finalizzata alla ricerca di armi ed esplosivi. Le operazioni di ricerca hanno portato al rinvenimento e al sequestro di una pistola giocattolo occultata nel bagno, di due cartucce inesplose complete di ogiva di calibro 22 short celate nella camera da letto e di un bullone in acciaio della lunghezza di 5.5 cm con foro centrale con profondità, che, con opportune modifiche, sarebbe diventata la canna della pistola giocattolo.

L'arrestato, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato presso la casa circondariale di Trani, ove è stato posto a disposizione del sostituto procuratore Fabio Buquicchio, della Procura della Repubblica.