Eccellenze tranesi, a Luigi Piccinni il prestigioso premio "America giovani"

All'ingegnere classe 1993 anche una borsa di studio

martedì 26 aprile 2022 16.09
Il 22 aprile il dottore tranese in Ingegneria Luigi Piccinni, classe 1993, ha ricevuto il premio "America giovani" dalla fondazione Italia USA.

Il riconoscimento nazionale è attribuito ai neolaureati di eccellenza nelle università italiane.

Oltre alla pergamena di premiazione che è stata consegnata in cerimonia a Roma presso la Camera dei Deputati, è stata concessa la fruizione di una borsa di studio a copertura totale per fruire gratuitamente del master online esclusivo in "Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy".

I vincitori del Premio "America Giovani" e della relativa borsa di studio sono selezionati dalla Fondazione Italia USA tramite la banca dati delle università italiane, sulla base del loro talento. Non sono possibili autocandidature.

La Fondazione Italia USA promuove il Premio America Giovani al talento universitario, un riconoscimento per i giovani neolaureati meritevoli delle università italiane. Affiancato al Premio America, lo storico riconoscimento destinato alle più prestigiose personalità di chiara fama internazionale, il Premio America Giovani vuole valorizzare ogni anno 1000 talenti del nostro Paese con percorso universitario di eccellenza, laureati con il massimo punteggio, per sostenerli concretamente nel loro ingresso nel mondo del lavoro globale e delle sfide internazionali.

Il Direttore del Master è Stefania Giannini, Vicedirettore dell'UNESCO, già rettore dell'Università per Stranieri di Perugia, già ministro dell'Istruzione, Università e Ricerca.
Luigi Piccinni
Luigi Piccinni
Luigi Piccinni