Futuro dell’ospedale, incontro a 3 con fumata bianca

Santorsola (Sel) e Avantario (Pd) dal sindaco: ci sarebbe una bozza di proposta per Bari. Il consigliere di Sinistra e Libertà ha chiesto a Riserbato di fermare la protesta

sabato 2 marzo 2013 20.38
Nel corso di un incontro svoltosi nel pomeriggio fra Mimmo Santorsola, Carlo Avantario ed il sindaco Gigi Riserbato è stato preso in esame il futuro dell'ospedale di Trani. A renderlo noto è il coordinatore cittadino di Sinistra e Libertà, Antonio Mazzilli. «Ci saranno sicuramente modi e tempi adeguati per informare la cittadinanza del piano di riorganizzazione della sanità sul territorio tranese – scive Mazzilli - ma per il momento è importante sottolineare la condivisione sostanziale dei punti di forza presenti nella ipotesi di riconversione del San Nicola Pellegrino elaborata dai tecnici di Sel e del Pd.

«Questa proposta - prosegue Mazzilli - sarà sottoposta il 5 marzo all'attenzione dell'assessore alla sanità della regione Puglia, Ettore Attolini e noi siamo sicuri che le autorità regionali sapranno recepire le nostre esigenze e, come già fatto in precedenza, daranno una risposta pronta e fattiva alle richieste provenienti dal territorio».

«Nell'ottica di una totale e leale collaborazione – conclude l'esponente di Sinistra e libertà - al termine dell'incontro Mimmo Santorsola ha chiesto al sindaco di attivarsi per la sospensione della manifestazione di protesta perchè bisogna sapere quando è necessario avere il coraggio di salire sui banchi e quando, invece, è più opportuno un sano e concreto confronto».