Gagliardi, la solidarietà che non t'aspetti

In sua difesa l’omonimo, esponente dell’Udc: «Ha fatto bene». La vicenda Pistillo-Gagliardi avrà strascichi giudiziari e politici

lunedì 22 ottobre 2012 10.27
La vicenda Pistillo-Gagliardi (vigile contro consigliere) avrà strascichi giudiziari (per la denuncia presentata dal primo) ma avrà anche strascichi politici. Solidarietà all'esponente de La Puglia prima di tutto arriva, in modo inaspettato, dalla sponda avversa e da un esponente del partito che per primo aveva chiesto chiarezza sulla vicenda nonché provvedimenti. Parliamo dell'Udc ed il coro in favore di Riccardo Gagliardi giunge dal suo omonimo, Giuseppe Gagliardi.

«Sono totalmente dalla parte del mio collega» esordise Giuseppe Gagliardi. «Ho avuto modo di ascoltare diversi presenti e di farmi spiegare l'accaduto. Bene ha fatto Riccardo a chiedere spiegazioni al vigile il quale, piuttosto che multare le auto ed occuparsi del traffico caotico, si era messo a far foto, metodo alquanto opinabile essendo in presenza di persone e bambini». Eppure il suo partito era stato il primo a sferrare la crociata contro il consigliere della maggioranza. «Ho avuto già modo di scusarmi personalmente con Riccardo Gagliardi, lo faccio adesso pubblicamente. Di quella nota non ero stato messo al corrente, non la condivido e me ne dissocio».