Giro d'Italia, il Comune a lavoro per sistemare le strade

Divieto di sosta e di fermata in corso Vittorio Emanuele per quattro giorni

lunedì 8 maggio 2017
Il Comune di Trani si prepara a ricevere il Giro d'Italia. Inizieranno oggi, lunedì 8 maggio, infatti, i lavori di sistemazione di porzioni di basolato di corso Vittorio Emanuele. Le attività proseguiranno fino a giovedì con l'obiettivo di garantire il passaggio sicuro dei ciclisti previsto per il prossimo 13 maggio. A dirigere i lavori sarà la ditta tranese Leonardo Napoletano, dopo aver effettuato alcuni giorni fa i dovuti sopralluoghi.

A causa dei lavori, tuttavia, sarà necessario interdire la zona alla sosta e alla fermata per quattro giorni consecutivi, per evitare che le basole siano sollevate. Il provvedimento, nello specifico, prevede, dalle 9 alle 14 di sabato prossimo, il divieto di fermata con obbligo di rimozione forzata, su entrambi i lati, in via Bisceglie, Malcangi, corso Imbriani, nel tratto compreso tra via Malcangi e corso Italia, corso Vittorio Emanuele, nel tratto compreso fra corso Imbriani e piazza Indipendenza, passando per piazza della Repubblica e piazza Gradenico e via Barletta. Inoltre, dalle 11 alle 14, nelle stesse vie, si procederà alla chiusura al transito veicolare. Le linee bus urbane ed extraurbane, per la circostanza, subiranno modifiche di percorso e fermata, necessarie allo svolgimento della manifestazione.

A lavoro anche l'impresa Cogen di Andria che ha effettuato la colmatura di buche lungo il resto del percorso che effettueranno i ciclisti.