Il Comune di Trani richiama gli esercenti del porto

Occupazione suolo pubblico, sopralluogo della polizia locale. Riscontrate numerose violazioni, in arrivo i verbali

venerdì 22 aprile 2011
L'amministrazione comunale di Trani, in un comunicato stampa, richiama l'attenzione degli operatori commerciali delle attività esercitate sull'area portuale e non, al rispetto delle leggi e norme comunali che regolano le occupazioni di suolo pubblico. Il Comune invita gli operatori, quindi, non solo a richiedere ed ottenere le autorizzazioni ma, soprattutto, a rispettarne le prescrizioni.

Nei giorni scorsi è stato già effettuato un sopralluogo da parte degli agenti della polizia municipale, documentato da dettagliato report fotografico, nel quale sono state riscontrate numerose violazioni che saranno contestate agli interessati nei prossimi giorni.

Qualora in seguito ad ulteriore attività di accertamento, che sarà eseguita nel corso dei prossimi giorni, dovessero riscontrarsi ulteriori violazioni di legge, saranno emesse ordinanze di chiusura degli esercizi pubblici inadempienti della durata di 15 giorni. Nel caso di reiterate violazioni, saranno emesse ordinanze di revoca dell'autorizzazione eventualmente concessa. Ove, infine, dovessero emergere fatti costituenti ipotesi di reato sarà informata anche la procura della Repubblica presso il tribunale di Trani.