Il PD appoggia la campagna "Rifiuti Zero" e chiede un consiglio monotematico

«Trani non può continuare ad essere la pattumiera della Bat»

giovedì 9 gennaio 2014 10.33
«Il Partito Democratico di Trani desidera manifestare pubblicamente il suo forte appoggio alla battaglia di civiltà che il Movimento "Rifiuti Zero" sta portando avanti nella nostra Città. Tale battaglia - scrive il presidente Amoruso - in considerazione degli obiettivi che si propone di raggiungere, deve essere sostenuta da tutti i cittadini che davvero, al di fuori dalle logiche di appartenenze politica, perseguono il bene della loro Comunità e della loro Città».

Il Partito Democratico di Trani annuncia pubblicamente il suo appoggio e quello del suo intero Gruppo Consiliare alla richiesta del Movimento "Rifiuti Zero" di convocare un Consiglio Comunale monotematico.

«La nostra Comunità - scrive il capogruppo De Laurentis - non può restare inerte dinnanzi al pericolo che l'Amministrazione Provinciale possa rilasciare a breve un parere positivo alla creazione nel nostro territorio di altre due discariche per rifiuti pericolosi, che si aggiungerebbero alla discarica già esistente nella nostra Città. La nostra Comunità non può continuare a subire inerte le decisioni politiche prese altrove a discapito della salvaguardia della salute dei cittadini. Al contrario, l'adesione compatta della nostra Comunità alla "Strategia Rifiuti Zero" può costituire un'importante messaggio da inviare a chi pensa che Trani possa continuare ad essere la "pattumiera della Bat". Il Partito Democratico a Trani sarà sempre schierato in favore di tutte le iniziative dirette a favorire la crescita della sensibilità dei tranesi al problema del trattamento dei rifiuti, alla loro progressiva riduzione, al raggiungimento dell'obiettivo di una vera raccolta differenziata che permetta il sempre maggiore recupero e riciclo dei rifiuti prodotti».