Incastrato nel motore di un'auto, sei ore per salvare un gattino

Sabato sera "alternativo" per vigili del fuoco e proprietario della vettura

domenica 10 giugno 2018 8.13
A cura di Antonio Quinto
Ci sono volute circa sei ore di "lavoro" per estrarre vivo un gattino che si era infilato nel motore di un'auto in via Leoncavallo a Trani. È stato un sabato sera alternativo quello vissuto dal proprietario di una Mercedes classe A e dai vigili del fuoco che sono stati chiamati ad intervenire per tirare fuori il piccolo animale dal vano motore della vettura.

Tutto è iniziato intorno alle 17 di ieri pomeriggio, sabato 9, quando alcuni residenti di via Leoncavallo, in zona stadio, hanno avvertito il miagolio di un gatto provenire dall'interno dell'auto parcheggiata e si son subito adoperati per provare a tirarlo fuori. Vani i tentativi, nonostante le abbiano provate davvero tutte. E allora, intorno alle 21 è stato richiesto l'intervento dei vigili del fuoco.

Tutt'altro che semplici le operazioni, anche per gli uomini del 115 che hanno "faticato" ben due ore, fino alle 23, prima di trovare la soluzione ed estrarre vivo il gattino tra gli applausi e la gioia dei tanti curiosi che nel frattempo si erano avvicinati, attirati dai lampeggianti dei mezzi di soccorso. Tutto è bene qual che finisce bene, anche se ci è voluto tanto tempo.
Gattino da salvare in via Lenocavallo
Gattino da salvare in via Lenocavallo
Gattino da salvare in via Lenocavallo
Gattino da salvare in via Lenocavallo