Nicola Lapi erbacce
Nicola Lapi erbacce
Attualità

Lo stadio di Trani come una piantagione, fra lassismo e burocrazia lenta

Le pessime condizioni del Nicola Lapi ritratte in una sequenza fotografica

Dello stadio di Trani, il Nicola Lapi, si è parlato, abbondantemente, ma da quanto sembra, finora è stato tutto inutile.

Sono giunte nuove fotografie dell'interno della struttura, capaci di rendere una chiarissima visione del "campo di gioco", se così si può ancora definire, e degli spalti, anch'essi irriconoscibili.

Le foto sono chiare: pare di trovarsi in una piantagione.

Sul terreno, che definire "di gioco" sembra quasi sarcasmo puro, la fanno da padrone quelle che, se un tempo erano erbacce, oggi sono sostanziosi arbusti, prossimi a diventare alberi.

Analoga la situazione sugli spalti, dove a godersi lo spettacolo della nascita di un nuovo bioma sul campo, vi sono un'altra schiera di erbacce, anch'esse dall'aspetto tozzo e arruffato, in sostituzione degli spettatori.

Se il campionato delle tranesi sta volgendo al termine, la vita dello Stadio comunale prosegue, ma prendendo una piega palesemente tragica.
Da citare anche l'accumulo di rifiuti lanciati e abbandonati all'interno della struttura.

Gli stessi allenatori hanno ribadito più volte il senso di mancanza che si provava a scendere in campo su un terreno "terzo" lontano dalla città, tanto per i giocatori quanto per gli spettatori.

E se a giorni saranno aperte le buste per l'offerta economica relativa al bando di gara per l'affidamento degli impianti sportivi comunali, quella che era un'istituzione cittadina continua a sprofondare fra lassismo e burocrazia, ritardi probabilmente ingiustificabili, che quel luogo non avrebbe meritato, con la città costretta ad aggrapparsi alla speranza di una situazione che possa essere recuperabile.

Tra il dire e il fare, però, quello che era lo stadio resta lì, cristallizzato, ricoperto da quelle erbacce che oramai lo posseggo più della città stessa.
Nicola lapi ANicola lapi bNicola lapi cNicola lapi dNicola lapi fNicola lapi Icona
  • Stadio di Trani
  • Comune di Trani
  • Nicola Lapi
Altri contenuti a tema
1 Osservatorio barriere architettoniche, Rosanna Nenna nuovo promotore Osservatorio barriere architettoniche, Rosanna Nenna nuovo promotore Già consigliere e assessore comunale, è stata storico presidente del comitato Pozzopiano
Gennaro Palmieri si dimette dall'incarico di Promotore di Accessibilità in seno al Comune di Trani Gennaro Palmieri si dimette dall'incarico di Promotore di Accessibilità in seno al Comune di Trani «Perdita di tempo ed esperienza negativa»
Avviso per utilizzo impianti sportivi scolastici comunali Avviso per utilizzo impianti sportivi scolastici comunali Domande per l'uso entro entro il 31 agosto 2024
Litorale est, giovedì 20 torna a riunirsi il Consiglio comunale Litorale est, giovedì 20 torna a riunirsi il Consiglio comunale Quattro punti all'ordine del giorno
11 “Addio Villa Bini": il degrado continua “Addio Villa Bini": il degrado continua Giunte nuove immagini dello sfacelo del “parco” cittadino
Centro storico, porto e aree pedonali: Cecilia di Lernia fa chiarezza Centro storico, porto e aree pedonali: Cecilia di Lernia fa chiarezza “Si sta terminando la cartellonistica in altre zone del nostro centro storico. Obiettivo condiviso dall’amministrazione”
15 Ringhiere del Lungomare: tra ruggine e salsedine Ringhiere del Lungomare: tra ruggine e salsedine Continua il “pianto” di parte delle ringhiere del Lungomare Cristoforo Colombo
Una Villa Comunale ancora in attesa di svolta Una Villa Comunale ancora in attesa di svolta Qualche luce sulla “stagnante” questione dei lavori
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.