Nicola Lapi erbacce
Nicola Lapi erbacce
Attualità

Lo stadio di Trani come una piantagione, fra lassismo e burocrazia lenta

Le pessime condizioni del Nicola Lapi ritratte in una sequenza fotografica

Dello stadio di Trani, il Nicola Lapi, si è parlato, abbondantemente, ma da quanto sembra, finora è stato tutto inutile.

Sono giunte nuove fotografie dell'interno della struttura, capaci di rendere una chiarissima visione del "campo di gioco", se così si può ancora definire, e degli spalti, anch'essi irriconoscibili.

Le foto sono chiare: pare di trovarsi in una piantagione.

Sul terreno, che definire "di gioco" sembra quasi sarcasmo puro, la fanno da padrone quelle che, se un tempo erano erbacce, oggi sono sostanziosi arbusti, prossimi a diventare alberi.

Analoga la situazione sugli spalti, dove a godersi lo spettacolo della nascita di un nuovo bioma sul campo, vi sono un'altra schiera di erbacce, anch'esse dall'aspetto tozzo e arruffato, in sostituzione degli spettatori.

Se il campionato delle tranesi sta volgendo al termine, la vita dello Stadio comunale prosegue, ma prendendo una piega palesemente tragica.
Da citare anche l'accumulo di rifiuti lanciati e abbandonati all'interno della struttura.

Gli stessi allenatori hanno ribadito più volte il senso di mancanza che si provava a scendere in campo su un terreno "terzo" lontano dalla città, tanto per i giocatori quanto per gli spettatori.

E se a giorni saranno aperte le buste per l'offerta economica relativa al bando di gara per l'affidamento degli impianti sportivi comunali, quella che era un'istituzione cittadina continua a sprofondare fra lassismo e burocrazia, ritardi probabilmente ingiustificabili, che quel luogo non avrebbe meritato, con la città costretta ad aggrapparsi alla speranza di una situazione che possa essere recuperabile.

Tra il dire e il fare, però, quello che era lo stadio resta lì, cristallizzato, ricoperto da quelle erbacce che oramai lo posseggo più della città stessa.
Nicola lapi ANicola lapi bNicola lapi cNicola lapi dNicola lapi fNicola lapi Icona
  • Stadio di Trani
  • Comune di Trani
  • Nicola Lapi
Altri contenuti a tema
Il 27 luglio concerto all'alba ai piedi della Cattedrale di Trani Il 27 luglio concerto all'alba ai piedi della Cattedrale di Trani Ad esibirsi l'orchestra sinfonica della Provincia Bat
In arrivo a Trani 11 postazioni con defibrillatore In arrivo a Trani 11 postazioni con defibrillatore Venerdì 26 luglio in piazza della Repubblica alle 16.30 la presentazione del progetto Cuore Nostro
Diversamente abili, si rinnova l'appuntamento con le giostre Diversamente abili, si rinnova l'appuntamento con le giostre Gli interessati possono mandare una mail di richiesta a taf@comune.trani.bt.it dalle ore 12 di oggi alle ore 12 del 24 luglio
EstateConTe 2024, a Trani un cartellone ricco di iniziative EstateConTe 2024, a Trani un cartellone ricco di iniziative A partecipare i ragazzi speciali di Trani, Bisceglie e Ruvo di Puglia seguiti da professionisti del comportamento
Attive a Trani le prime postazioni di Bike sharing: i costi e la mappa Attive a Trani le prime postazioni di Bike sharing: i costi e la mappa Le tariffe partono da un costo di attivazione giornaliero a fino a un abbonamento annuale
Ufficializzato l'insediamento di Rosanna Nenna al Comune di Trani Ufficializzato l'insediamento di Rosanna Nenna al Comune di Trani Sarà promotrice dell’accessibilità per l'O.C.A.B.A
Arresto Gianferrini, il centrodestra tranese: "Il suo operato non poteva e non doveva passare inosservato" Arresto Gianferrini, il centrodestra tranese: "Il suo operato non poteva e non doveva passare inosservato" "Ci aspettiamo un comunicato del Sindaco in carica e forse anche l’avvio di una ispezione amministrativa"
Arresto Gianferrini, Oikos Trani: "Silenzio assordante da parte dell'Amministrazione" Arresto Gianferrini, Oikos Trani: "Silenzio assordante da parte dell'Amministrazione" "Auspichiamo che il Comune avvii azioni di responsabilità nei confronti dell’ex dirigente e si costituisca parte civile nell’eventualità che vengano avviati processi penali"
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.