La gentilezza passa dalla scuola, grande festa al liceo scientifico di Trani

E l'Amministrazione Bottaro istituisce un Assessorato specifico in materia

mercoledì 13 novembre 2019 13.41
Portare il caffè a un collega, un amico o anche a una persona che si conosce poco, facendogli magari un complimento sentito. Oppure sorridere, imbottigliati nel traffico, alla persona della macchina accanto. Oggi, in occasione del World Kindness Day, la giornata mondiale dedicata alla gentilezza, l'imperativo è spargere cortesia , buone maniere e sorrisi. D'altra parte, come diceva Seneca, "Ovunque ci sia un essere umano, vi è la possibilità per una gentilezza".

Anche Trani non si è fatta trovare impreparata a questo grande evento: questa mattina gli alunni di diversi scuole tranesi hanno organizzato una grande festa all'interno dell'auditorium del Liceo Scientifico Vecchi di Trani. Alla manifestazione hanno preso parte la Papa Giovanni XXIII (plesso di via Grecia), le terze della D'Annunzio, la Baldassarre, la Rocca-Bovio e il Liceo scientifico V. Vecchi.

Presenti anche Amedeo Bottaro, Sindaco del Comune di Trani; il consigliere provinciale Pasquale De Toma, in rappresentanza della Provincia BT; Giuseppina Lotito, Dirigente USP – Bari. Gli alunni sono stati protagonisti di reading, musica, danza, video, fotogallery e installazioni.

Ma non è tutto. L'Amministrazione, con un decreto, ha istituito l'assessorato alla "Gentilezza": l'incarico è stato attribuito l'assessore Cherubina Palmieri.
Giornata mondiale della gentilezza
Giornata mondiale della gentilezza
Giornata mondiale della gentilezza
Giornata mondiale della gentilezza
Giornata mondiale della gentilezza