Giornata della gentilezza
Giornata della gentilezza
Vita di città

La gentilezza passa dalla scuola, grande festa al liceo scientifico di Trani

E l'Amministrazione Bottaro istituisce un Assessorato specifico in materia

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
Portare il caffè a un collega, un amico o anche a una persona che si conosce poco, facendogli magari un complimento sentito. Oppure sorridere, imbottigliati nel traffico, alla persona della macchina accanto. Oggi, in occasione del World Kindness Day, la giornata mondiale dedicata alla gentilezza, l'imperativo è spargere cortesia , buone maniere e sorrisi. D'altra parte, come diceva Seneca, "Ovunque ci sia un essere umano, vi è la possibilità per una gentilezza".

Anche Trani non si è fatta trovare impreparata a questo grande evento: questa mattina gli alunni di diversi scuole tranesi hanno organizzato una grande festa all'interno dell'auditorium del Liceo Scientifico Vecchi di Trani. Alla manifestazione hanno preso parte la Papa Giovanni XXIII (plesso di via Grecia), le terze della D'Annunzio, la Baldassarre, la Rocca-Bovio e il Liceo scientifico V. Vecchi.

Presenti anche Amedeo Bottaro, Sindaco del Comune di Trani; il consigliere provinciale Pasquale De Toma, in rappresentanza della Provincia BT; Giuseppina Lotito, Dirigente USP – Bari. Gli alunni sono stati protagonisti di reading, musica, danza, video, fotogallery e installazioni.

Ma non è tutto. L'Amministrazione, con un decreto, ha istituito l'assessorato alla "Gentilezza": l'incarico è stato attribuito l'assessore Cherubina Palmieri.
Giornata mondiale della gentilezzaGiornata mondiale della gentilezzaGiornata mondiale della gentilezzaGiornata mondiale della gentilezzaGiornata mondiale della gentilezza
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Sanificazione delle scuole di Trani, si parte dalla Baldassarre Sanificazione delle scuole di Trani, si parte dalla Baldassarre Lavori di segnaletica stradale su strade a lunga percorrenza
1 Scuola "Rocca-Bovio-Palumbo", il biscegliese Giovanni Cassanelli è il nuovo preside Scuola "Rocca-Bovio-Palumbo", il biscegliese Giovanni Cassanelli è il nuovo preside Prenderà il posto del professor Cassanelli
Palestre scolastiche pronte a diventare aule a settembre? Palestre scolastiche pronte a diventare aule a settembre? Fipav, Fip e Figh sono contrari a questa "trasformazione"
Scuola, il nuovo anno inizierà il 24 settembre: "Ma servono certezze" Scuola, il nuovo anno inizierà il 24 settembre: "Ma servono certezze" Ok da sindacato e assessorato
Scuola, c'è l'accordo sulle linee guida: si riapre il 14 settembre Scuola, c'è l'accordo sulle linee guida: si riapre il 14 settembre Distanziamento di un metro e didattica a distanza solo alle superiori
Scuola De Amicis, due classi quinte vincono il Premio nazionale Federchimica Giovani Scuola De Amicis, due classi quinte vincono il Premio nazionale Federchimica Giovani Gli studenti salgono sul podio con l'elaborato "Ode alla Plastica"
Insegnanti in ritardo sulla tecnologia? Epilogo (semiserio) della didattica a distanza Insegnanti in ritardo sulla tecnologia? Epilogo (semiserio) della didattica a distanza L'istruzione ai tempi del Covid-19
Maturità, il presidente della Bat Lodispoto: «In bocca al lupo alla classe dirigente di domani» Maturità, il presidente della Bat Lodispoto: «In bocca al lupo alla classe dirigente di domani» «Ci impegneremo a garantire una riapertura in sicurezza per le scuole del nostro territorio»
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.