La Regione pronta a finanziare progetti di soggetti con disabilità

Sul sito del Comune le modalità di partecipazione

venerdì 9 dicembre 2016 14.13
Si comunica che, nella sezione Avvisi Pubblici del Comune di Trani, è stato pubblicato l'atto dirigenziale della Regione Puglia 671/2016 con allegato il nuovo avviso pubblico per la presentazione delle manifestazioni di interesse Pro.v.i (progetti di vita indipendente) per le annualità 2016/2018.

Sarà possibile rispondere all'avviso a partire dalle ore 12 del prossimo 15 dicembre e fino alle ore 12 del 31 gennaio. La procedura è telematica, attraverso la piattaforma Sistema Puglia.

La finalità complessiva dei progetti di vita indipendente è quella di sostenere la "vita indipendente", con la quale si intende la possibilità, per una persona adulta con disabilità, di autodeterminarsi e di poter vivere il più possibile in condizioni di autonomia, avendo la capacità di prendere decisioni riguardanti la propria vita e di svolgere attività di propria scelta.

Possono presentare istanza di finanziamento i seguenti soggetti: persone con disabilità motoria; persone non vedenti; persone affette da sindrome di down e disabilità psichiche lievi o medie o affette da gravi patologie neurodegenerative che abbiano già prodotto permanenti limitazioni alla capacità autonoma di movimento. Tutte le informazioni sono consultabili nell'avviso pubblicato anche sul sito del Comune di Trani.