Lite in pizzeria armato di pistola, arrestato un 52enne tranese

L'uomo aveva provato a liberarsi dell'arma recuperata dalla Polizia

sabato 4 luglio 2015 10.53
Questa notte a Trani, la Polizia di Stato ha arrestato un 52enne del luogo, con precedenti di polizia, resosi responsabile di detenzione e porto abusivo di arma comune da sparo con matricola abrasa. Durante l'ordinario servizio di controllo del territorio, la Volante del locale Commissariato di P.S., transitando in zona porto, è stata avvicinata da alcuni passanti che hanno indicato una lite in atto tra più persone, di cui una armata di pistola, all'interno di una pizzeria.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno subito notato sull'uscio del predetto locale due persone unitamente al titolare, che alla vista della pattuglia, frettolosamente si introducevano all'interno dello stesso. Quindi gli agenti rapidamente li seguivano all'interno, bloccandoli al fine di procedere ad un controllo di Polizia. Nella circostanza uno di questi, poi identificato e arrestato, sperando di non essere visto, con un movimento rapido introduceva un oggetto nel bidone della raccolta del vetro. La successiva perquisizione ha consentito di rinvenire e sequestrare all'interno del bidone una pistola 7.65 completa di caricatore munita di 2 proiettili più uno incamerato nell'arma, perfettamente funzionante e lubrificata.

L'arrestato, dopo le formalità di rito, è stato associato presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell'Autorità Giudiziaria procedente.