Madonna di Fatima, ad ottobre il pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo

Appuntamento religioso per celebrare la memoria dei 50 anni dalla morte di San Pio

lunedì 10 settembre 2018 9.22
A cura di Giovanni Ronco
Si annuncia come un primo, intenso e memorabile appuntamento religioso, subito dopo la pausa estiva, il pellegrinaggio organizzato dalla parrocchia della Madonna di Fatima di Trani. L'appuntamento è previsto per il prossimo 2 ottobre e si terrà per celebrare la memoria dei 50 anni dalla morte di San Pio, avvenuta nel 1968 e dei 100 anni dalla comparsa delle stimmate sulle mani del Frate Cappuccino.

La seconda parte del pellegrinaggio proseguirà con una tappa a Monte Sant'Angelo per visitare il Santuario di San Michele Arcangelo. Si annuncia dunque una giornata di grande intensità spirituale, sotto la guida del parroco padre Carlo Diaferia, all'insegna della preghiera e del raccoglimento. Le due tappe del pellegrinaggio consentiranno riflessioni e approfondimenti sul rapporto tra uomo e Dio, attraverso il ricordo della vicenda terrena di Padre Pio, ripercorrendo le fasi salienti degli episodi chiave riguardanti la vita del Santo, passando proprio dalla vocazione, tema sempre caro ai padri rogazionisti tramite il collegamento col fondatore Sant'Annibale, la rivelazione delle stimmate, i messaggi attraverso le testimonianze dei Figli spirituali, dell'Epistolario, fino alla morte avvenuta già in " odore di santità ".

Un'occasione da non perdere, questo pellegrinaggio del 2 ottobre, per iscriversi al quale e raccogliere informazioni, potrete rivolgervi al parroco della Madonna di Fatima, padre Carlo.