Maggio mariano, alla Madonna di Fatima è sempre il mese di rinascita

Da oggi una serie di appuntamenti liturgici e spirituali con al centro la figura della Vergine

mercoledì 8 maggio 2019 0.07
A cura di Giovanni Ronco
Come da tradizione il mese mariano per eccellenza è maggio. Rinascita dello spirito che si richiama all'esplodere della primavera, con sullo sfondo il volto di Maria, alla quale proprio questi 31 giorni sono dedicati. Luogo dell'anima e conforto per fedeli e devoti, anche in questo maggio 2019 il Santuario della Madonna di Fatima di Trani, con la guida spirituale dei padri Rogazioniati e le Figlie del Divino Zelo, offre una serie di appuntamenti liturgici e spirituali con al centro la figura della Vergine di Fatima.

Proprio oggi, 8 maggio, si entra nel vivo con la supplica alla Madonna di Pompei prevista per le 12.

Sabato 11, alle 20 segnaliamo una veglia vocazionale, sempre fondamentale nel rispetto del messaggio del padre fondatore dei Rogazionisti, Sant'Annibale. Il tutto per la preparazione al 12, Gionata mondiale delle Vocazioni. Domenica 12, festa della mamma e vigilia della festa della Vergine di Fatima, da ricordare alle 19 una celebrazione solenne col vescovo S.E. Mons. Leonardo D'Ascenzo.

Il 13 maggio giornata di festa con celebrazioni liturgiche e tradizionale processione della Madonna di Fatima, con partenza dal Santuario di Sant' Antonio, dopo la celebrazione delle 19.

Il 19 maggio sarà la volta della Giornata dell'Ammalato, con la partecipazione dell' Unitalsi e di altre associazioni di volontariato.
Tra preghiera e devozione alla Madonna di Fatima, è un altro mese di maggio da vivere con intensità, al Santuario di via Sant'Annibale. I fedeli arriveranno come sempre numerosissimi anche dalla Puglia e dalle città limitrofe.