Maltempo a Capodanno, Capurso ringrazia la Protezione Civile

L'assessore: «Emergenza fronteggiata attraverso un'ottima azione sinergica»

venerdì 9 gennaio 2015 7.19
L'ondata di maltempo che ha colpito la Puglia e anche la città di Trani è ormai un ricordo. Le previsioni meteo per i prossimi giorni disegnano un quadro positivo con temperature in aumento dopo il freddo ed il gelo dell'ultima settimana.

Trani ha vissuto i momenti più intensi del maltempo nel giorno di San Silvestro. L'emergenza di quel giorno è stata fronteggiata attraverso un'azione sinergica finalizzata a limitare al massimo i disagi e le criticità causate dalla presenza di neve e ghiaccio sulle strade comunali. Un lavoro di squadra, coordinato dalla Polizia locale, e che ha visto impegnarsi, nell'interesse collettivo, l'Amiu, alcune aziende private (Made in Puglia, Trani Scavi e Movimento Terra), tante associazioni di volontariato cittadine (Associazione nazionale Polizia di Stato, Trani Soccorso, Croce Rossa, Misericordia, Operatori emergenza radio, Trani Sos infanzia del mondo e associazione Gepa) e molti cittadini e privati.

A emergenza conclusa, Marco Capurso, assessore alla protezione civile e sindaco facente funzioni, ha voluto ringraziare tutti coloro i quali si sono impegnati in questa circostanza, e che, in prima linea, hanno consentito che neve e ghiaccio non causassero danni o disagi. «A loro – dichiara Capurso - va un sentito grazie per il fattivo aiuto fornito e per la piena collaborazione dimostrata, a tutela dell'incolumità dei cittadini e per la messa in sicurezza del territorio comunale».