Morte di Zanni, c'è un indagato. Ancora sospettati gli altri

Nuova ricostruzione dei Carabinieri, domani pomeriggio i funerali

martedì 22 settembre 2015 10.53
Uno dei cinque sospettati per il delitto di Biagio Zanni assume la veste di indagato per concorso in rissa e omicidio volontario.

Si tratta di un 19enne tranese che sarebbe stato coinvolto nella rissa sfociata in tragedia ma non sarebbe il materiale feritore del 34enne tranese deceduto domenica mattina all'ospedale di Andria. Questo pomeriggio il 19enne è stato interrogato dal PM Marcello Catalano che ad un certo punto dell'audizione ha sospeso la verbalizzazione invitando il giovane a nominarsi un legale perché ormai ritenuto formalmente indagabile.

Secondo alcune indiscrezioni il giovane avrebbe sostenuto di non aver visto chi ha ferito mortalmente Zanni e che la rissa sarebbe stata originata da alcune provocazioni di un amico della vittima. Potrebbero assumere la veste di indagati anche gli altri 4 sospettati su cui ben presto si sono posate le attenzioni dei Carabinieri: si tratta di tre minorenni due dei quali fratelli e di un altro giovane prossimo alla maggiore età, sospettato insieme ad un suo familiare di 44 anni.

Intanto arriva la notizia che i funerali di Biagio Zanni si terranno domani mattina alle ore 16.00 presso la chiesa di Santa Chiara. E proprio in tale occasione, il sindaco Amedeo Bottaro proclamerà un'ora di lutto cittadino.