Nasce a Trani uno sportello per le vittime di stalking

Realizzato all'interno del centro Jobel. Operativo dal 30 aprile. La presentazione ufficiale sabato 28 aprile

sabato 14 aprile 2012 9.19
Nasce a Trani presso il centro Jobel, grazie alla cooperativa sociale Promozione sociale e solidarietà, all'omonima associazione e da una equipe di volontari altamente qualificati (avvocati, psicologi, assistenti sociali, educatori e sociologi), uno sportello antiviolenza e antistalking denominato "Save".

Lo sportello si occuperà di assistenza psicologica e legale gratuita per le vittime di violenza, mediazione familiare, primo aiuto per le vittime di violenza (domestica e non, fisica e psicologica, stalking), mediazione culturale, ausilio nel percorso di aiuto alle vittime, corsi di formazione e informazione per le vittime di violenza, incontri informativi sulla violenza domestica nelle scuole, rete di servizi con gli Enti preposti, costituzione di un osservatorio per lo studio del fenomeno nel territorio, analisi e monitoraggio del fenomeno della violenza del territorio.

La presentazione ufficiale è prevista per sabato 28 aprile alle 9.30 all'interno del centro Jobel. Lo sportello sarà operativo da lunedì 30 aprile con i seguenti orari: il lunedì, il mercoledì ed il venerdi dalle 9.30 alle 12.30, il martedì ed il giovedì dalle 16.30 alle 18.30. E' garantita anche un'apertura dello sportello al sabato mattina per le emergenze. Domenica 22 aprile gli operatori dello sportello saranno presenti con uno stand informativo e promozionale in piazza Plebiscito, all'ingresso della villa comunale dalle 10 alle ore 13.30 e dalle 17 alle 21. E' già disponibile inoltre un gruppo su Facebook (Save centro antiviolenza e antistalking) ed un indirizzo mail (savetrani@virgilio.it). A breve inoltre verrà comunicato un recapito telefonico dedicato al servizio anche per le emergenze operativo 24 ore su 24.