Tessera elettorale
Tessera elettorale
Enti locali

Europee 2024, modalità di ritiro delle tessere elettorali

Cosa fare in caso di smarrimento, furto, deterioramento o esaurimento degli spazi a disposizione

Nell'imminenza delle consultazioni elettorali ed al fine di rendere più celeri e meno difficoltose le operazioni di voto previste nei giorni di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024 si invitano tutti gli elettori che non hanno ricevuto la tessera elettorale a recarsi quanto prima presso l'ufficio elettorale comunale. Si rammenta che la consegna avverrà previa restituzione della precedente tessera se posseduta.

In caso di smarrimento, furto, deterioramento o esaurimento degli spazi a disposizione, l'elettore, munito di idoneo documento di riconoscimento potrà richiedere il rilascio di una nuova tessera elettorale.

In caso di esaurimento degli spazi, infatti, per poter esercitare il diritto di voto, è obbligatorio richiedere il rilascio di una nuova tessera elettorale al Comune. Chi si recherà al seggio con una tessera "completa" non sarà ammesso al voto. A tal proposito, si invitano tutti gli elettori a controllare la propria tessera elettorale per verificare la presenza di almeno uno spazio disponibile per la certificazione dell'avvenuta partecipazione alla votazione (timbro di seggio).

Particolare attenzione dovrà essere posta ai dati contenuti nella tessera elettorale riguardanti il numero della sezione di assegnazione e la relativa ubicazione, che potrebbero essere diversi dai precedenti.
Per evitare eccessive attese e sovraffollamento nei giorni immediatamente antecedenti la consultazione o nel giorno stesso della consultazione, si invitano gli elettori a richiedere per tempo il rilascio di una nuova tessera elettorale.

E' possibile ottenere il rinnovo compilando il modulo scaricabile in allegato e comunque disponibile presso l'ufficio elettorale unitamente a copia di un documento d'identità e tessera elettorale, presentandosi nei giorni ed orari di apertura al pubblico.

L'ufficio elettorale resterà aperto esclusivamente per il ritiro delle tessere o tagliandini nei seguenti giorni ed orari:
Mercoledì 22 maggio dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 15:30 alle ore 17:30
Venerdì 24 maggio dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 15:30 alle ore 17:30
Mercoledì 29 maggio dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 15:30 alle ore 17:30
Venerdì 31 maggio dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 15:30 alle ore 17:30
Sabato 1 giugno dalle ore 11 alle ore 13
Domenica 2 giugno dalle ore 11 alle ore 13
Lunedì 3 giugno dalle ore 15:30 alle ore 17:30
Martedì 4 giugno dalle ore 15:30 alle ore 17:30
Mercoledì 5 giugno dalle ore 15:30 alle ore 17:30
Giovedì 6 giugno dalle ore 15:30 alle ore 17:30
Venerdì 7 giugno dalle ore 9 alle ore 18
Sabato 8 giugno dalle ore 9 alle ore 23
Domenica 9 giugno dalle ore 7 alle ore 23.
  • Comune di Trani
Altri contenuti a tema
1 Osservatorio barriere architettoniche, Rosanna Nenna nuovo promotore Osservatorio barriere architettoniche, Rosanna Nenna nuovo promotore Già consigliere e assessore comunale, è stata storico presidente del comitato Pozzopiano
Gennaro Palmieri si dimette dall'incarico di Promotore di Accessibilità in seno al Comune di Trani Gennaro Palmieri si dimette dall'incarico di Promotore di Accessibilità in seno al Comune di Trani «Perdita di tempo ed esperienza negativa»
Avviso per utilizzo impianti sportivi scolastici comunali Avviso per utilizzo impianti sportivi scolastici comunali Domande per l'uso entro entro il 31 agosto 2024
Litorale est, giovedì 20 torna a riunirsi il Consiglio comunale Litorale est, giovedì 20 torna a riunirsi il Consiglio comunale Quattro punti all'ordine del giorno
11 “Addio Villa Bini": il degrado continua “Addio Villa Bini": il degrado continua Giunte nuove immagini dello sfacelo del “parco” cittadino
Centro storico, porto e aree pedonali: Cecilia di Lernia fa chiarezza Centro storico, porto e aree pedonali: Cecilia di Lernia fa chiarezza “Si sta terminando la cartellonistica in altre zone del nostro centro storico. Obiettivo condiviso dall’amministrazione”
15 Ringhiere del Lungomare: tra ruggine e salsedine Ringhiere del Lungomare: tra ruggine e salsedine Continua il “pianto” di parte delle ringhiere del Lungomare Cristoforo Colombo
Una Villa Comunale ancora in attesa di svolta Una Villa Comunale ancora in attesa di svolta Qualche luce sulla “stagnante” questione dei lavori
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.