Niente più amianto in contrada "Curatoio", Trani ammessa al finanziamento

Dal Ministero dell'Ambiente 6mila euro per la rimozione

sabato 31 marzo 2018
Nei giorni scorsi il Ministero dell'Ambiente ha comunicato al Comune di Trani una nuova ammissione a finanziamento. Infatti nei mesi scorsi l'assessorato all'Ambiente, con la qualificata assistenza gratuita dei tecnici dell'Oasi2, ha partecipato al bando per l'accesso al finanziamento della progettazione preliminare e definitiva degli interventi di bonifica di beni contaminati da amianto degli edifici pubblici.

La proposta ha riguardato un immobile di proprietà pubblica sito in Contrada "Curatoio" e per tale proposta il Ministero ha riconosciuto al Comune di Trani la somma di circa 6 mila euro. Nel frattempo l'amministrazione comunale prosegue, in collaborazione con l'Amiu ed i vigili urbani, a mappare i siti pubblici e privati, ove viene individuata la presenza di amianto e/o rifiuti contenenti amianto ai fini delle conseguenti iniziative previste dalle Leggi nonché, per i siti pubblici, della loro completa rimozione.

Ancora una concreta attività di sostenibilità ambientale posta in essere dall'Amministrazione Comunale nell'interesse dei cittadini nonostante le ridotte possibilità finanziarie.

Michele di Gregorio