Eseguita l'autopsia sul corpo della piccola morta in ospedale

Il medico affiancato da un pediatra. Inchiesta in corso

giovedì 9 giugno 2022 16.23
È stato il dottor Biagio Solarino, dell'istituto di medicina legale del Policlinico di Bari, ad effettuare ieri sera l'esame autoptico sul corpo della piccola tranese di 9 anni deceduta venerdì 3 giugno al pronto soccorso dell'ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie. La Procura della Repubblica di Trani lo ha incaricato di svolgere gli accertamenti utili a ricostruire le cause e le dinamiche della tragica morte della bambina. Solarino è stato affiancato dal neurologo e pediatra dottor Pasquale Conti.

Un malore accusato in mattinata, sui banchi della scuola primaria "Beltrani", ha indotto gli insegnanti ad avvertire i familiari della piccola, che ha manifestato in seguito sintomi quali vomito e diarrea. Trasportata nella struttura sanitaria bisceglie nel tardo pomeriggio, il suo cuore purtroppo ha smesso di battere e tutti i tentativi di rianimazioni si sono rivelati infruttuosi. La successiva denuncia dei genitori ha preceduto l'apertura di un'inchiesta contro ignoti con l'ipotesi di reato di omicidio colposo.

L'esame, dicevamo, è stato eseguito ieri sera: stamattina la salma è stata trasportata nella Sala Aurelia della parrocchia dello Spirito Santo dove è stata allestita una camera ardente. I funerali si svolgeranno domani mattina alle 9.30.