Oggi l'ultimo saluto a Michelangelo Mastrototaro nella parrocchia dello Spirito Santo

Le esequie nel pomeriggio a partire dalle 15.30

mercoledì 2 maggio 2018
Si svolgeranno questo pomeriggio, a partire dalle 15.30, le esequie di Michelangelo Mastrototaro, il 23enne tranese morto a Lubania, in Slovenia, la sera del 25 aprile, investito da un pirata della strada mentre era sulla sua bicicletta. La salma del ragazzo è ritornata in Italia nella giornata di ieri dopo le formalità di rito a seguito dell'incidente.

Il giovane, dopo aver conseguito la maturità al Liceo Scientifico di Trani, si era recato all'estero per inseguire il suo sogno di diventare un pilota aereo. La notizia della sua scomparsa ha scatenato diverse reazioni: il dolore ha subito lasciato il posto alla rabbia per il destino infausto toccato ad un ragazzo di soli 23 anni che come tanti aveva deciso di lasciare la sua terra natale per inseguire la sua passione.

Queste le parole del sindaco Bottaro dopo aver appreso della tragica notizia: «Quella di Michelangelo Mastrototaro è una tragedia che ci lascia tutti sgomenti e senza parole. La notizia ha lasciato sgomento - aggiunto il primo cittadino. Perdiamo un bravissimo ragazzo, che amava la vita e che ha inseguito fino all'ultimo le sue passioni. Sono personalmente vicino al dolore immane dei familiari». Questo, invece, il commento del presidente del Consiglio, Ferrante: «Michelangelo, un ragazzo con i sogni e le speranze della sua giovane età. Guardando le sue foto la prima cosa che ho pensato è che avrebbe potuto essere mio figlio. Non voglio immaginare il dolore dei suoi genitori e di chi ha visto reciso un così bel fiore nel momento in cui cominciava a sbocciare».