Ospedale, i manifestanti annunciano lo sciopero della fame

Risposta ad Attolini: «Vogliamo un incontro, non vogliamo comunicati stampa». Un servizio navetta per chi vuole unirsi alla protesta

giovedì 28 febbraio 2013 17.37
«Vogliamo un incontro, non vogliamo comunicati stampa». Il comitato L328 risponde così all'assessore regionale alla sanità, Ettore Attolini che ha liquidato la notizia dell'occupazione del San Nicola Pellegrino di Trani con una nota in cui si dice tutto e sostanzialmente niente.

Nel salone dello stabilimento tranese è un via vai di persone, fra semplici cittadini ed autorità locali. Durante il presidio permanente è stata partorita l'idea di occupare la discarica di Trani nel caso in cui la proposta di dialogo con la Regione, partita in mattinata, dovesse restare vana. La nota di Attolini certamente non è bastata a calmare gli animi, E così il comitato ha annunciato che nelle prossime ore saranno intraprese azioni forti da parte di alcuni manifestanti, intenzionati ad iniziare lo sciopero della fame con conseguente incatenamento.

Nel contempo l'amministrazione comunale ha messo a disposizione della cittadinanza che vorrà nella protesta un servizio di navetta gratuito con fermate in piazza Indipendenza, piazza Gradenigo, piazza della Repubblica e piazza Dante.