Pontile di Sant'Antuono, Fratelli d'Italia attende risposte

Dopo l'interrogazione del consigliere Lima: «Che aspetta il sindaco a far chiarezza?»

venerdì 21 luglio 2017 7.58
E' passata più di una settimana dalla richiesta di chiarimenti del capogruppo consiliare di Fratelli d'Italia, Raimondo Lima, relativa al pontile Sant'Antuono. Non ricevendo alcuna risposta alle domande posta, Fratelli d'Italia continua ad interrogare. «Ad oggi, a parte aver registrato la reazione scomposta e nervosa del Sindaco, non abbiamo ricevuto alcuna risposta. Anziché minacciare strumentalmente azioni in altre sedi, cosa aspetta il primo cittadino a fare chiarezza sulla questione?

«E' vero o non è vero - si chiedono - che c'è una richiesta per l'utilizzo del pontile? E' vero o non è vero che uno dei soci fondatori è attualmente un consigliere comunale? E' vero o non è vero che nell'esercizio del mandato è lecito controllare l'operato dell'amministrazione? Più passa il tempo, più ci poniamo altre domande: cosa ne pensa l'autorità portuale? E quelli di Assonautica?
Non sarà per caso, il pontile la punta dell'iceberg? E' questo il modo di riqualificare la Darsena comunale? Rammentiamo al sindaco, che nell'esercizio del ruolo istituzionale del nostro consigliere comunale è lecito porre tali quesiti, così come lo è - concludono - rispondere da parte sua».