Poste, sportelli in tilt anche a Trani

L'invito del Movimento dei consumatori: «Segnalateci tutti i casi di disservizio». Oggi negli uffici postali potrebbe tornare la normalità

mercoledì 8 giugno 2011
Anche a Trani i servizi informatici delle Poste sono andati in tilt. Dopo il blocco che ha interessato venerdì scorso gli uffici postali di tutta la pensiola, causato del guasto informatico al server di Roma, i computer dell'azienda hanno nuovamente smesso di funzionare, creando disagi e lunghe code agli sportelli. Pagamenti e prelievi sono rimasti bloccati anche ieri, con il sistema informatico che ha funzionato a singhiozzo, creando numerosi disagi agli utenti degli sportelli di Trani.

L'azienda ha intanto accolto la richiesta delle associazioni dei consumatori di aprire un tavolo di conciliazione finalizzato a risarcire gli utenti danneggiati dai disagi informatici dei giorni scorsi. Oggi negli uffici postali potrebbe tornare la normalità e la società sta valutando di chiedere un risarcimento alla Ibm, società informatica che gestisce i software e i computer.

«Nei giorni scorsi - spiega Rossella Miracapillo del Movimento dei consumatori di Trani - diversi cittadini hanno dovuto sopportare lunghissime attesa a causa di un guasto nel sistema. Invitiamo, chiunque avesse subito disagi, a segnalarci tutti i casi di disservizi».

Questi i recapiti del Movimento dei consumatori di Trani:
Corso Don Luigi Sturzo, 80
347.8006116 - 349.4741684 - Fax 0883 591932
trani@movimentoconsumatori.it