Prima rata Tari, solo pochi hanno ricevuto l'avviso di pagamento

Il consigliere comunale Giuseppe Tortosa chiede di prorogare la scadenza

venerdì 29 agosto 2014 8.20
«Il 31/08/14 scade la prima rata della Tari, siamo al 28/08/14 e solo pochi "fortunati" hanno ricevuto l'avviso di pagamento di questo». A ricordarlo è il consigliere comunale Giuseppe Tortosa che, con una nota stampa, denuncia i ritardi nella comunicazione del pagamento.

«Già molti dei nostri concittadini - scrive Tortosa - si stanno preoccupando di trovare la liquidità per far fronte a questa tassa. Vorrei ricordare, inoltre, che in Consiglio comunale abbiamo fatto di tutto per diminuire questa imposta, presentando molti emendamenti, come ad esempio il riparto della Tasi tra il possessore e l'utilizzatore cercando anche di favorire le imprese e gli artigiani ma con scarsi risultati. Ma questo governo non era nato per diminuire le tasse? Almeno in campagna elettorale enunciavano questo. Mai come quest'anno ci siamo trovati di fronte a continue lamentele dei nostri concittadini, la raccolta differenziata porta a porta è stato sotto il livello preannunciato (20.66 % da un 16 % del 2013). E quanto abbiamo speso?

Detto questo - conclude il consigliere - chiedo all'assessore alle Finanze di prorogare la scadenza anche per evitare disagi che potrebbero trovarsi di fronte gli uffici preposti all'incasso di questo tributo così come fece l'assessore al ramo precedente».