Questione discarica, i Cinquestelle contestano

Le consigliere Pagagni e Di Lernia: «Arriveremo fino in fondo»

martedì 27 settembre 2016 10.03
«Dopo anni di nostre denunce del disastro ambientale che si stava consumando nel nostro territorio, il Sindaco di Trani si è affrettato solo ieri ad emanare un'ordinanza di chiusura dei tre lotti della discarica. Ed allora lasciatecelo dire. Erano tutte fandonie quelle che ci ha raccontato l'Amministrazione Bottaro finora. Non era affatto vero che stavano operando gli interventi di miglioramento in discarica. Noi non dimentichiamo nulla». Con queste parole le portavoci del M5S, le consigliere Antonella Papagni e Luisa Di Lernia contestano il ritardo nell'emanazione dell'ordinanza comunale.

«Ricordiamo benissimo le urla dell'Assessore Di Gregorio - continuano - e di qualche zelante consigliere di maggioranza che ci rimproveravano di non saper leggere. Così come ricordiamo benissimo che hanno respinto la mozione per la chiusura della discarica. Ed ora invece siamo in presenza di "ulteriori cedimenti dell'ammasso di rifiuti e conseguente cedimento della barriera impermeabile." Ora che si sentono in pericolo predispongono la chiusura urgente».

Concludono: «Nei loro confronti il nostro personale disprezzo ed una promessa: arriveremo fino in fondo nella ricerca delle responsabilità».