Cimitero: "mistero" intorno al project financing

Lima pronto a presentare un'interrogazione ad Ufficio Tecnico e Amministrazione

domenica 30 marzo 2014 12.25
A cura di Maria Scoccimarro
In una città in cui spesso i partiti di "opposizione" latitano, ecco che a tirare le orecchie al Governo cittadino ci pensano gli stessi Consiglieri comunali di maggioranza. Non nuovo a questo tipo di interventi, continuando ad usare il suo profilo facebook come strumento per far politica, il consigliere di Fratelli d'Italia, Raimondo Lima, torna a far sentire la sua voce e questa volta su una questione tanto grossa quanto delicata: il cimitero.

«Che fine ha fatto la gara per il project financing per l'ampliamento e la gestione del cimitero? - scrive Lima sulla sua pagina -. Dopo diverse segnalazioni di cittadini stamane ho fatto un sopralluogo. A breve termineranno i posti per le sepolture e si rischia una ulteriore emergenza». «Per questi motivi - conclude Lima - lunedì 31 marzo presenterò un'interrogazione all'Ufficio Tecnico, al Sindaco e all'Assessore ai Servizi Cimiteriali per chiedere chiarimenti sulla questione». L'emergenza, qualora non fosse affrontata in tempo, causerebbe sicuramente non pochi problemi alla città di Trani, che si andrebbero a sommare ai tanti già presenti.

E forse proprio per questo motivo lo stesso Sindaco Riserbato, letto l'intervento di Lima si è preoccupato di commentare con un "Grande Raimondo". Forse inizia ad esserci la consapevolezza dell'emergenza.