Riapre l'Hotel Royal, dissequestrata la struttura

Alla base della chiusura il mancato accordo sull'adeguamento dei canoni di locazione

mercoledì 23 luglio 2014 11.15
La buona notizia è che l'allarme è rientrato, l'Hotel Royal ha riaperto i battenti, tornando operativo a tutti gli effetti. A distanza di pochissimi giorni dalla chiusura, la vecchia gestione affidata a De Angelis, è tornata in possesso della struttura e ricomincerà a lavorare nonostante le difficoltà, che rappresentano la naturale conseguenza della situazione.

Catene all'Hotel Royal di Trani
La notizia della sospensione dell'attività, trapelata lunedì ma che risaliva già a sabato 19, era passata di bocca in bocca nel giro di pochissimo tempo. Una "batosta" per la città di Trani e per il turismo, immaginare la chiusura di una struttura storica come il Royal aveva rattristato parecchio la cittadinanza. Ma per fortuna da oggi, mercoledì 23 luglio 2014 l'albergo situato nel centro della città è tornato a funzionare regolarmente.

Alla base di quanto accaduto, secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra Redazione, ci sarebbe un mancato accordo sull'adeguamento del canone di locazione tra proprietà e gestore (e non dunque una morosità completa) ma che sarebbe stato sufficiente all'Autorità Giudiziaria per sequestrare temporaneamente lo stabile. Fino ad oggi, quando è stato lo stesso Magistrato ad ordinare il dissequestro, permettendo al vecchio gestore di tornare a lavorare.

La vicenda tuttavia sembrerebbe non esser finita così. Da quanto si apprende, nei giorni il cui la struttura è rimasta chiusa sarebbero stati commessi alcuni reati già segnalati al Pubblico Ministero, quali la violazione della privacy aziendale e personale di De Angelis con addirittura la cancellazione di "importanti" prenotazioni previste per questi giorni. Tuttavia la vicenda giudiziaria, al momento, interessa relativamente, la notizia è che l'albergo è tornato ad essere un punto di riferimento in città e non uno dei tanti stabili abbandonati.