Riscaldamento a singhiozzo, scoppia la protesta al Cosmai

Gli studenti chiedono l'intervento di Comune e Provincia

lunedì 30 novembre 2015 9.46
Riscaldamento a singhiozzo all'Istituto di istruzione secondaria "Cosmai", dove alcuni piani rimangono completamente al freddo. Per questo, stamattina, molti studenti hanno deciso di non andare a scuola e si sono diretti sotto il palazzo del Comune, dove hanno chiesto l'intervento del sindaco.

All'origine del disservizio nell'istituto provinciale ci sarebbero problemi nella manutezione quotidiana dei termosifoni. «Di qui la scelta di riscaldare i piani alti piuttosto che quelli bassi», spiega una studentessa. Stamattina l'epilogo. «E' stato chiamato il tecnico per sistemare l'impianto, ma la responsabile della scuola ci ha detto che avremmo avuto il riscaldamento solo per un paio d'ore. L'idea di stare a scuola per cinque ore al freddo non ci va. Avremmo voluto parlare col preside - aggiunge la studentessa - ma è sempre a Bisceglie. Per questo abbiamo deciso di chiedere aiuto al sindaco, perché intervenga sulla Provincia».

Il primo cittadino è fuori, in missione a Tokyo. I ragazzi si sono perciò diretti alla sede della Provincia in viale De Gemmis.
protesta studenti Cosmai sotto il palazzo del Comune
protesta studenti Cosmai sotto il palazzo del Comune
protesta studenti Cosmai sotto il palazzo del Comune