Seconda Spiaggia, completati i lavori per i corridoi di sicurezza

Sul posto due agenti della Polizia Locale sorvegliano l'attraversamento pedonale

domenica 17 agosto 2014 7.23
A cura di Lucia di Bari
Anche se siamo ormai ad agosto e la stagione balneare sta giungendo al termine, finalmente i tanto richiesti corridoi di sicurezza pedonale lungo la vecchia statale 16 per Bisceglie, all'altezza della Seconda Spiaggia, sono stati installati da entrambi i lati. I lavori, partiti il 13 agosto, inizialmente solo nel lato prossimo al mare, sono stati celermente terminati anche con un secondo corridoio nel lato opposto.

Le novità lungo questa strada, però, non sono finite: per rimediare alle critiche riguardo la difficoltà di attraversamento da parte dei bagnanti, ben due agenti della Polizia Locale controllano la zona, soprattutto nelle ore di punta, per permettere un sicuro passaggio a coloro che sono diretti al mare o che ne sono di ritorno. La presenza costante dei due agenti, inoltre, riduce notevolmente il pericolo di sinistri poiché le autovetture sono ora "obbligate" a rallentare ed eventualmente fermarsi per far passare i pedoni, pena sanzione immediata.

Grandi novità, dunque, sono state apportate alla vecchia statale 16 diretta a Bisceglie, che da tempo necessitava di queste importantissime modifiche. Meglio tardi che mai.
Agenti e paletti rendono sicuro l'accesso alla Seconda Spiaggia
Agenti e paletti rendono sicuro l'accesso alla Seconda Spiaggia
Agenti e paletti rendono sicuro l'accesso alla Seconda Spiaggia