Si chiude oggi la prima fase del TraniFilmFestival

Ecco il programma delle opere che andranno in scena

sabato 23 agosto 2014 10.46
A cura di Lucia di Bari
Si conclude quest'oggi la prima fase del TraniFilmFestival, giunto ormai alla sua quindicesima edizione, per poi riprendere in autunno con una seconda fase della durata di tre giorni dedicata ai premi «Stupor Mundi» e «Titoli di Coda - Rosangela Zaccaria», oltre a mostre e incontri.

L'intero programma di questo Festival, dedicato interamente al mondo del cinema, si è svolto nel Castello Svevo di Trani dove sono andate in onda delle opere selezionate da una commissione apposita e poi sottoposte al giudizio del pubblico presente in sala e di una giuria critica, la quale procederà ad assegnare i premi al miglior film per ogni sezione. Anche il programma ufficiale dell'ultima giornata del TraniFilmFestival si presenta composito e prevede una selezioni di film che saranno proiettati nelle diverse ore della giornata.
Nel Matinée, dalle ore 11.00 alle 13.30 presso la Sala Re Manfredi, apriranno l'ultima giornata del Festival le pellicole DOC fuori concorso con menzione: "Destination de Dieu" per la regia di Andrea Gadaleta Caldarola, "Dal Profondo" per la regia di Valentina Pedicini e "I fantasmi di San Berillo" del regista Edoardo Morabito.
Invece, ad aprire la sessione pomeridiana, dalle ore 18.00 alle ore 20.00 nella Sala Manfredi, sarà l'opera "L'impresa" per la regia di Davide Labanti dalla durata di poco più di 15 minuti, mentre a seguire ci sarà "Le Train Bleu" del regista Stèphanie Assimacopoulo. Saranno proiettati, inoltre, anche due film ancora in concorso: "Camionero" di Sebastián Milio dalla durata di 28 minuti e "Scimmia" di Riccardo Vannuccini dalla durata di 79 minuti.

Chiuderanno il TraniFilmFestival i tre film serali che andranno in scena alle ore 20.30: "Psychosofatic" per la regia di Werther Germondari, "Come Foglie …" per la regia di Theo Putzu, "Mathieu" del regista Massimiliano Camaiti ed infine "Ci vediamo domani" del regista Andrea Zaccariello.