Sorpreso con la droga, arrestato 20enne di Trani

Nascondeva 14 grammi di marijuana, in manette un giovane incensurato. Operazione del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza

sabato 8 ottobre 2011
E' stato arrestato ieri sera dalla squadra di polizia giudiziaria del Commissariato di Trani il tranese A.C., incensurato di 20 anni, perché colto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di circa 8 grammi di marijuana, suddivisa in 4 dosi avvolte in carta stagnola, una minidose in carta stagnola, ed una dose in una bustina di cellophane trasparente, e di 6 grammi circa di marijuana, avvolti con carta del tipo da panetteria.

Nel dettaglio, durante il tardo pomeriggio di ieri, una squadra del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Trani, nel corso di un servizio antidroga, si è appostata in corso Matteo Imbriani, per osservare i movimenti di alcuni giovani che si trovavano all'esterno di un locale pubblico e che si muovevano con fare sospetto. Gli stessi sono saliti a bordo di un'autovettura di colore grigio chiaro e per dirigersi verso la stazione FS. Lungo il tragitto la squadra ha deciso di procedere al fermo del veicolo ed al controllo dei suoi occupanti.

Uno dei quattro giovani a bordo della autovettura, il 20enne A.C., aveva nella tasca sinistra della giacca una minidose di marijuana avvolta in carta stagnola e, all'interno di un pacchetto da 10 sigarette, nascondeva un'altra dose di marijuana avvolta in una bustina di cellophane trasparente. Quindi il personale di Polizia ha perquisito tutti i giovani e l'autovettura, rinvenendo, negli slip di A.C., la sostanza stupefacente avvolta in piccole confezioni. La marijuana è stata sequestrata insieme a 85 euro in banconote di piccolo taglio, somma ritenuta provento dell'attività di spaccio.

L'arrestato, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato presso la casa circondariale di Trani, dove resta a disposizione del sostituto procuratore Antonio Savasta, della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani.