Sosta a pagamento, proroga fino al 30 aprile

Novità: si paga in piazza Longobardi, ampliata la microzona del centro storico. Tutte le novità sull'uso dei grattini

venerdì 30 dicembre 2011 14.45
Sosta a pagamento, si andrà avanti con i grattini fino al 30 aprile. Lo ha deciso la giunta comunale di Trani che ha prorogato i termini (inizialmente fissati al 31 dicembre) per consentire ad Amet di individuare con più calma la ditta attraverso cui noleggiare i parcometri.

La giunta ha anche apportato delle modifiche alle microzone. Esaudendo la richiesta degli esercenti, arriva la sosta a pagamento anche in piazza Longobardi (perimetro interno della piazza). Il sito è stato inglobato nella micro zona del centro storico nella quale rientreranno dal prossimo anno anche via Ognissanti, via Corte Canina, via Prologo e via Pedaggio Santa Chiara.

Diventa a pagamento (zona grigia) via Calatafimi, nel tratto compreso tra via della Crociate e via Roma. Potranno usufruire dell'abbonamento residenti i cittadini che hanno casa in piazza Libertà (con facoltà di scelta della zona), in più otterranno l'agevolazione dell'abbonamento riservato ai dipendenti (10 euro al mese) i docenti ed il personale della D'Annunzio (potranno chiedere il pass in piazza Domenico Sarro) ed i docenti ed i corsisti dell'istituto di scienze religiose San Nicola Pellegrino (zona centro storico).