TIF sezione food: oggi l'apertura dedicata a "La via del pane"

Importanti chef rivisiteranno il pane in maniera creativa

giovedì 11 settembre 2014 14.40
Parte oggi la rassegna multidisciplinare organizzata dall'assessorato al turismo e marketing del Comune di Trani, Trani International Festival sezione Food. Quattro giornate dedicata al mondo enogastronomico e a curiosità alimentari che porteranno le firme dei più rinomati chef.

Serata d'apertura intitolata "La via del pane", street food in versione elegante. Fra piazza Quercia e via San Giorgio andranno in scena Paolo Parisi con la sua Fetta anni '60, alias "L'unica vera alternativa italiana all'hamburger"; Mario Musci, lo chef di casa nel tranese "Gallo restaurant", che pescherà nel tesoro del Gargano la sua farcia di tartare di vitella podolica; Antonella Ricci e Vinod Sookar de "Al fornello" da Ricci di Ceglie Messapica, un boccone di Valle d'Itria con capocollo di Martina Franca; "Rosso di sera è Trani che spera", creazione proverbiale (e local) per il panino al tonno rosso e melanzana arancio di Rotonda a firma di Raffaele Vitale; farcia very strong nel panino alla ricotta forte e baccalà pinxos di Beppe Ciavarelli de La Claque di Molfetta; e tradizione garganica spinta, gusto popolare, "vampa" il panino-pizza con cipolla di Domenico Cilenti.

Rivisitazione quindi di ingredienti tipicamente locali in maniera innovativa ed unica dai maestri dell'arte culinaria nostrana che avranno modo di manifestare il loro ingegno e creatività e soddisfare i palati anche più esigenti.